Quando esce Outlander 7B?
Outlander 7B è in arrivo, ma bisognerà pazientare un po’. Dal 16 agosto Outlander 7 non va più in onda su Sky Serie e Now. Il motivo? La settima stagione è sì composta da sedici episodi – rendendola la più lunga, insieme alla prima, nella storia della serie -, ma è stata suddivisa in due parti. La prima parte, costituita dagli episodi 1-8, è stata trasmessa da Starz negli Stati Uniti dal 16 giugno all’11 giugno, e in Italia da Sky a partire dal 19 luglio fino al 9 agosto.
La settima stagione, basata sul settimo romanzo della saga “An echo in the bone” – in Italia pubblicato in due volumi intitolati Destini incrociati e Il prezzo della vittoria – tornerà nel corso del 2024 con i rimanenti episodi, cioè quelli dal 9 al 16. Non è ancora stata fissata una data di messa in onda per Outlander 7 parte 2. Inizialmente si supponeva la primavera, ma l’attuale sciopero congiunto di sceneggiatori e attori potrebbe aver convinto Starz a rimandare l’uscita.
Ma è Outlander 8 o la seconda parte di Outlander 7?
Gli episodi che debutteranno nel 2024 sono i restanti della settima stagione, anche se il futuro della serie è già stato assicurato. Nel gennaio 2023, la rete americana via cavo Starz ha ufficializzato un’ottava e ultima stagione di Outlander. Non è finita qui per il mondo nato dalla fantasia di Diana Gabaldon. Starz ha inoltre commissionato una prima stagione, composta da dieci episodi, dello spin-off Outlander: Blood of My Blood. La serie costituirà un prequel alle vicende raccontate in Outlander e avrà per protagonisti i genitori di Jamie, Brian ed Ellen Fraser.
Quindi Outlander 8 ci sarà?
Sì, Outlander 8 ci sarà, ma sarà l’ultima stagione per la serie tv con protagonisti Caitríona Balfe e Sam Heughan. Non è ancora chiaro quando partiranno le riprese dei dieci episodi che concluderanno la storia. Le riprese avrebbero dovuto iniziare nella seconda metà di quest’anno, ma la produzione della stagione 8 è stata poi rimandata a data da destinarsi a causa dello sciopero degli sceneggiatori americani indetto dal sindacato WGA.
A questo si è poi aggiunto lo sciopero degli attori e delle attrici appartenenti al sindacato SAG-AFTRA, pertanto tutta l’industria cinematografica e televisiva americana è in subbuglio. Outlander è sì girato in Scozia, ma la produzione fa pur sempre capo a Sony Pictures Television e Starz, entrambe statunitensi. Pertanto bisognerà che prima la situazione tra WGA, SAG-AFTRA e AMPTP (The Alliance of Motion Picture and Television Producers) – che raccoglie case di produzione, emittenti e piattaforme – si sblocchi.
Quando va in onda l’episodio 9 di Outlander 7
Non è ancora stata ufficializzata una data di messa in onda per gli otto episodi della seconda parte di Outlander 7. Quel che Starz e Sky hanno confermato è che avverrà nel corso del 2024, ma – con gli scioperi che stanno cambiando continuamente le carte in tavola dei calendari di uscite al cinema e sul piccolo schermo – non è chiaro se si tratterà dell’inizio del prossimo anno, dell’estate o di più avanti ancora.
Lascia un commento