Outlander 8 si farà, ma sarà anche l’ultima stagione. Starz ha annunciato giovedì 19 gennaio il rinnovo per la stagione conclusiva del suo popolare dramma fantasy sui viaggi temporali e ha dato il via libera all’attesissima Outlander: Blood of My Blood, una serie prequel di Matthew B. Roberts, Ronald D. Moore e Maril Davis, che sono anche produttori esecutivi della serie originale.
“La storia televisiva di Jamie e Claire potrebbe concludersi con l’ottava stagione, ma Diana sta continuando il loro viaggio letterario nella sua meravigliosa serie di libri e sta lavorando diligentemente al decimo libro. Con Jamie e Claire, e ora Brian ed Ellen, c’è ancora molto da fare nell’universo di ‘Outlander’ e non vediamo l’ora di continuare a condividere queste storie con i nostri fan più affezionati,” ha dichiarato il produttore esecutivo Matthew B. Roberts.
“Per quasi un decennio ‘Outlander’ ha conquistato il cuore del pubblico di tutto il mondo e siamo lieti di portare l’epica storia d’amore di Claire e Jamie a una giusta conclusione,” ha dichiarato Kathryn Busby, Presidente della programmazione originale di Starz, aggiungendo: “prima di chiudere questo capitolo c’è ancora molto della loro storia appassionata da raccontare nel corso dei 26 nuovi episodi e ancora di più da esplorare di questo mondo dinamico e della sua storia d’origine. Siamo entusiasti di continuare a collaborare con Matthew, Maril e Ronald e non vediamo l’ora di vedere dove ci porterà la loro affascinante storia”.
L’ottava stagione della serie ammiraglia Outlander sarà composta da dieci episodi, dopo una settima stagione estesa di 16 episodi, le cui riprese sono attualmente in corso in Scozia e che andrà in onda quest’estate su Starz.
Outlander è interpretato da Caitríona Balfe nel ruolo di Claire Fraser, Sam Heughan nel ruolo di Jamie Fraser, Sophie Skelton nel ruolo di Brianna MacKenzie, Richard Rankin nel ruolo di Roger MacKenzie, John Bell nel ruolo di Young Ian, David Berry nel ruolo di Lord John Grey, Caitlin O’Ryan nel ruolo di Lizzie Beardsley, Paul Gorman nel ruolo di Josiah Beardsley e Keziah Beardsley e i nuovi arrivati Charles Vandervaart nel ruolo di William Ransom, Izzy Meikle-Small nel ruolo di Rachel Hunter e Joey Phillips nel ruolo di Denzell Hunter.
Matthew B. Roberts, Ronald D. Moore, Maril Davis, Toni Graphia, Luke Schelhaas, Andy Harries, Jim Kohlberg, Caitríona Balfe e Sam Heughan sono i produttori esecutivi. La serie televisiva Outlander è ispirata ai libri di Diana Gabaldon, che hanno venduto circa 50 milioni di copie in tutto il mondo e tutti e nove i libri sono entrati nella classifica dei best-seller del New York Times. La serie televisiva Outlander ha riscosso un successo di pubblico mondiale, spaziando tra i generi della storia, della fantascienza, del romanticismo e dell’avventura in un unico incredibile racconto.
Lascia un commento