Outlander Blood of My Blood, ufficiale la serie prequel
Ufficiale: l’universo di Outlander si espande: arriva la serie prequel Blood of My Blood. Giovedì 19 gennaio 2023 arriva da Starz la conferma della realizzazione dell’attesissimo prequel della serie di successo, rivelandone anche il titolo ufficiale e protagonisti: i genitori di Jamie e quelli di Claire saranno al centro della storia.
“Siamo entusiasti di raccontare le storie di queste due coppie. Le origini delle loro relazioni esplorano temi universali che trascendono le epoche e non vediamo l’ora che i fan scoprano e si innamorino di questi personaggi e delle loro storie d’amore come hanno fatto con Claire e Jamie”, afferma Matthew B. Roberts, showrunner, produttore esecutivo e scrittore di entrambe le serie.
“Outlander è una serie avvincente che di stagione in stagione ha catturato il cuore dei suoi fan in tutto il mondo“, ha affermato Kathryn Busby, presidente della programmazione originale di Starz. “Siamo entusiasti di scavare tra gli strati di questo mondo vibrante e mostrare al nostro pubblico dove tutto ha avuto inizio. Matthew, Maril e Ronald contribuiranno nuovamente con la loro eccellente visione e creatività a questa nuova avventura e non vediamo l’ora di vedere cosa accadrà”.
Quando esce Outlander Blood of My Blood
Lunedì 5 febbraio il network americano Starz ha confermato che sono in corso le riprese della prima stagione della serie: il primo ciak è scattato lo scorso 22 gennaio, come rivelato da Diana Gabaldon in persona. La produzione si è stabilita in Scozia, il Paese dove è stata girata Outlander. Il debutto del prequel è atteso nel corso del 2025.
Anticipazioni su Outlander Blood of My Blood
Risale al 2022 la notizia che Starz, il network via cavo committente della serie televisiva tratta dai romanzi fantasy di Diana Gabaldon, si stava attualmente occupando di sviluppare una serie spin-off di Outlander che avrebbe costituito un prequel delle vicende di Claire e Jaime Fraser. Come già annunciato, la serie prequel esplorerà la vita e la relazione dei genitori di Jamie, Ellen MacKenzie (Slater) e Brian Fraser (Roy). Il network Starz ha confermato altresì che la serie seguirà anche la storia dei genitori di Claire, Julia Moriston (Corfield) e Henry Beauchamp (Irvine). La serie sarà incentrata su queste due storie d’amore parallele ambientate in due periodi temporali diversi, con i genitori di Jamie nelle Highland scozzesi all’inizio del XVIII secolo e i genitori di Claire nell’Inghilterra della Prima Guerra Mondiale.
Risale al 2013 la pubblicazione del racconto breve “Il mio nome è Jamie” inserito all’interno della sua raccolta “La ragazza nello specchio e nuove storie di donne pericolose” curata da George R. R. Martin e Gardner Dozois. La storia è incentrata su Jamie Fraser e Ian Murray nella Francia di metà XVIII secolo.
Cast di Outlander Blood of My Blood, attori e personaggi
Annnnndddd….ACTION!
The Outlander Prequel, "Blood of My Blood" (aka "BOB" for short…) is underway! Filming began on January 22nd (and I'm liking everything I'm seeing!), with Episode 101, and here is a quick look at four main characters: pic.twitter.com/BAMclMcyRk— Diana Gabaldon (@Writer_DG) February 5, 2024
Starz ha inoltre confermato il casting di quattro ruoli chiave della serie: Harriet Slater (Pennyworth, Belgravia: The Next Chapter) e Jamie Roy (Condor’s Nest, Flowers and Honey) interpretano Ellen MacKenzie e Brian Fraser, i genitori di Jamie. Hermione Corfield (The Road Dance, We Hunt Together) e Jeremy Irvine (War Horse, Mamma Mia! Here We Go Again) saranno invece Julia Moriston e Henry Beauchamp, i genitori di Claire.
Episodi di Outlander Blood of My Blood, quanti sono
Sono dieci gli episodi che compongono la prima stagione. Lo showrunner di Outlander Matthew B. Roberts è coinvolto in qualità di autore e produttore esecutivo del prequel. È produttore esecutivo del progetto Ronald D. Moore, l’artefice dell’adattamento televisivo di Outlander e oggi in forze a Disney Television con la quale ha siglato un accordo pluriennale, insieme a Maril Davis tramite la loro casa di produzione Tall Ship Productions. Anche la Story Mining & Supply Company sarà produttrice esecutiva e Diana Gabaldon sarà produttrice consulente. Come la serie madre, anche lo spin-off è prodotto da Sony Pictures Television.
Trailer di Outlander Blood of My Blood, esiste già?
No, al momento non è ancora stata diffusa un’anticipazione video. Nell’attesa, ecco il trailer della prima parte della stagione 7 di Outlander:
Dove vedere Outlander Blood of My Blood in streaming
La serie sarà disponibile su tutte le piattaforme Starz negli Stati Uniti e in Canada. In Italia potrebbe arrivare su Sky, come la serie madre, oppure unirsi alle serie Starz disponibili all’interno di MGM+, il canale di Prime Video e Mediaset Infinity, nel nostro Paese.
Lascia un commento