Brandee Evans è l’interprete dell’ipnotica Mercedes in P-Valley, la serie targata Starzplay al debutto domenica 12 luglio.
Ideata dalla drammaturga americana Katori Hall, autrice della pièce “Pussy Valley” a cui si ispira, la serie è ambientata nella cittadina di Chucalissa, una comunità dispersa tra le paludi del Delta del Mississippi, nel profondo sud degli Stati Uniti, tra luci al neon, pollo fritto e musica trap.
L’unica attrattiva locale è rappresentata dal Pynk, club di stripper dove si esibiscono artiste alla ricerca del loro riscatto personale. La serie è raccontata e girata da un punto di vista femminile: il male gaze non esiste nel mondo di P-Valley, che pur ruotando attorno al mondo degli strip club, è una serie strenuamente femminista.
In occasione del debutto di P-Valley, Tvserial.it ha intervistato l’attrice protagonista e il volto di Mercedes per sapere di più sulla sua esperienza nel girare la serie.
“Non conoscevo molto gli strip club prima di cimentarmi nel ruolo di Mercedes. Sono figlia di un predicatore, e mi è stato insegnato che in quei posti non bisogna andare” ha spiegato Brandee Evans, che ha aggiunto “In tutta onestà, ero convinta che sarei stata giudicata se fossi andata in uno strip club”. L’esperienza di P-Valley ha cambiato la sua prospettiva: “Queste donne sono delle vere e proprie atlete e hanno delle ambizioni con tutte noi. All’inizio ero un po’ bacchettona nei confronti degli strip club, mentre adesso non vedo l’ora che sia finita la quarantena per poterci tornare!”.
Per i suoi colleghi, Brandee Evans ha soltanto parole di encomio, specialmente per un attore in particolare. “Siamo un gruppo molto unito, ma ho legato di più con Nicco Annan, l’attore che interpreta Uncle Clifford. Abbiamo iniziato a scriverci su Instagram prima di cominciare le riprese, e quando giunse il primo giorno sul set ci sembrava di conoscerci da sempre. Lui è un fratello per la vita!”.
Brandee Evans ha già avuto l’occasione di riguardarsi all’opera? “Sì, ho visto i primi quattro episodi di P-Valley e penso che li riguarderò anche stasera. Questo è il tipo di serie che adorerei anche se non ne fossi parte, per questo mi rendo conto che è un prodotto valido e sono orgogliosa di quello che abbiamo realizzato insieme”.
In apertura di post il video integrale con il racconto di Brandee Evans riguardo all’esperienza di P-Valley, disponibile a partire dal 12 luglio ogni domenica notte su Starzplay in streaming.
Lascia un commento