P-Valley in uscita dal 12 luglio su Starzplay
Debutta domenica 12 luglio su Starzplay la serie originale P-Valley: vite, ambizioni e rivalità del gruppo di ballerine che animano le serate dello strip club Pynk.
In fase di sviluppo dal 2016 e ufficialmente commissionata nel novembre di due anni dopo dal network Starz, la serie originale Starzplay P-Valley è tratta dalla pièce “Pussy Valley” di Katori Hall (The Mountaintop, Tina: The Tina Turner Musical), coinvolta nella realizzazione della serie anche in qualità di showrunner e produttrice esecutiva.
L’esordio di P-Valley seguirà il finale di stagione di Hightown, altra serie originale Starzplay che ha esordito lo scorso 17 maggio ed è già stata rinnovata per una seconda stagione.
Di cosa parla P-Valley: le anticipazioni sulla trama
Nel profondo del delta del Mississippi si trova un’oasi di ambizione e lustrini in una zona dove la condizione umana è aspra e la bellezza può essere difficile.
P-Valley porta in scena le atmosfere e le peculiarità di Chuccalissa, nel profondo Sud degli Stati Uniti, dal retrogusto deep-fried come la maggior parte delle sue specialità culinarie.
La serie è incentrata sulle vicende del Pynk, un piccolo strip club frequentato da un’assidua clientela appagata, e animato dalle grandi personalità che ne varcano la soglia: chi con sogni di gloria, chi in pieno smarrimento, chi è pieno di soldi, chi ha la bellezza e chi è travagliato da demoni interiori.
La musica trap e la cinematografia noir si incontrano per raccontare cosa succede quando chi vive in una piccola cittadina si ritrova a sognare in grande, oltre i banchi dei pegni e i supermercati di periferia.
Cast e attrici di P-Valley
P-Valley ha per protagonista Brandee Evans (The Bobby Brown Story) nel ruolo di Mercedes, la star del locale; Nicco Annan (This is Us) veste i panni panni di zio Clifford, la gestora del Pynk, mentre la nuova arrivata Autumn Night ha il volto di Elarica Johnson (Harry Potter e il Principe mezzosangue).
A fianco a loro troviamo Shannon Thornton (Power) nel ruolo di Miss Mississippi, Skyler Joy (Ma) è Gidget, J. Alphonse Nicholson (Chicago P.D.) nel ruolo di Lil’ Murda, Parker Sawyers (Southside With You) in quello di Andre, Harriet D. Foy (Elementary) nei panni di Pastor Woodbine, Tyler Lepley (The Haves and the Have Nots) nel ruolo di Diamond e Dan J. Johnson (Underemployed) nel ruolo di Tyler.
Completa il cast Isaiah Washington (Grey’s Anatomy, The 100) nelle vesti di Tydell Ruffin, il sindaco di Chucalissa City.
Gli episodi di P-Valley
È composte da sole registe donne il team che ha diretto gli otto episodi che costituiscono la prima stagione di P-Valley.
Dalla premiata regista di video musicali Karena Evans (Drake: Nice for What, SZA: Garden), dietro la cinepresa dell’episodio inaugurale, fino a Kimberly Peirce (Boys Don’t Cry), passando per Millicent Shelton (30 Rock), Tamra Davis (Single Ladies), Geeta V. Patel (Superstore), Tasha Smith (Black Lightning), Sydney Freeland (Grey’s Anatomy) e Barbara Brown (Scream Queens).
La Chernin Entertainment è Produttore esecutivo.
P-Valley streaming: dove vedere gli episodi
In streaming P-Valley è disponibile in esclusiva agli abbonati di Starzplay, la piattaforma di video on demand ad abbonamento disponibile in Italia a partire dal giugno dello scorso anno. Oltre a produzioni originali come The Spanish Princess e i futuri spin-off di Power, Starzplay offre ai propri abbonati alcune delle produzioni internazionali più celebrate come The Act, The Great e Normal People.
Lascia un commento