Padre Brown 11 ci sarà
Padre Brown 11 è realtà: l’undicesima stagione della serie in costume liberamente ispirata al personaggio creato da Gilbert Keith Chesterton torna sugli schermi con nuovi casi da risolvere. Il protagonista resta l’incrollabile Mark Williams, che molti potrebbero ricordare per il ruolo di Arthur Wesley nei film di Harry Potter. Williams continua a prestare il volto al prete cattolico che risolve i crimini che scuotono il sonnacchioso villaggio di Kembleford nelle Cotswolds, dove padre Brown è il parroco della chiesa cattolica di St. Mary
Quando esce Padre Brown 11
La stagione 11 ha esordito nel Regno Unito su Bbc iPlayer, la piattaforma streaming del servizio pubblico televisivo britannico, lo scorso 5 gennaio. Le riprese sono iniziate la scorsa primavera nelle Cotswolds e nel Gloucestershire.
Padre Brown 11 in Italia
In Italia la stagione 11 debutta da lunedì 13 maggio 2024 in prima visione su La7, proseguendo con un nuovo episodio dal lunedì al venerdì dalle ore 18:55 fino al 24 maggio.
Trama di Padre Brown 11, anticipazioni
L’undicesima stagione è ambientata nel 1955 nel fittizio villaggio di Kembleford nelle Cotswolds. Qui ritroviamo l’ispettore capo Sullivan (Tom Chambers) e la signora Isabel Devine (Claudie Blakley) molto più affiatati e complici, come hanno notato sia Padre Brown (Mark Williams) che Brenda (Ruby-May Martinwood). Tra i casi ai quali si dedicherà il buon Padre Brown nella stagione 11 ci sono un banchetto gastronomico da urlo, un vero crimine che avviene nel corso di un festival di scrittura poliziesca e una rivalità di paese che diventa mortale alle “Olimpiadi” di paese.
Padre Brown e Sorella Boniface (Lorna Watson) sono coinvolti in un omicidio durante una fiera di arti e mestieri, mentre Brenda compie un difficile viaggio nel tempo per affrontare i fantasmi del suo passato quando un vecchio amico, il dottor McClurgy (Sylvester McCoy), si ripresenta nella sua vita. Nel frattempo, il nemico-amico di Padre Brown, Flambeau (John Light), ritorna con Gabriel (Ian Gelder), il padre col quale aveva perso i contatti al seguito e con una pericolosa idea in testa…
Come finisce Padre Brown 10
Alla fine della decima stagione, padre Brown riesce a salvare Isabel dal detective sovrintendente Alan Alford (Jonny Phillips), e Sullivan riesce ad arrestarlo dopo che Isabel si appropria della pistola. Quanto a Sullivan, non c’è più Londra nei suoi piani: l’uomo decide di restare a Kembleford per scoprire dove lo porterà questa sintonia con Isabel.
Cast di Padre Brown 11, attori e personaggi
Capitanato da Mark Williams nei panni del prete titolare, il cast della stagione 11 include Tom Chambers (capo ispettore Sullivan), Claudie Blakley (la signora Devine) e Ruby-May Martinwood. Tra le guest star che si avvicendano nel corso della stagione 11 troviamo Sylvester McCoy (Doctor Who, Lo Hobbit), Ingrid Oliver (Watson and Oliver, Doctor Who), Ian Gelder (Il Trono di Spade, Queste oscure materie) and John Light (Il giro del mondo in 80 giorni) e Lorna Watson nelle vesti di Sorella Boniface, attualmente protagonista di una serie spin-off tutta sua che in Italia va in onda su Sky Investigation.
Episodi di Padre Brown 11, quanti sono
Sono in arrivo altri dieci episodi anche per la stagione 11. La serie è una produzione drammatica dei Bbc Studios per Bbc One e Bbc iPlayer. Il supervisore alla sceneggiatura è Dawn-Coulson Beckett, il line producer è Michelle Brown, il series producer è Seán Gleeson e il produttore esecutivo è Neil Irvine. Helen Munson è il Commissioning Editor per conto di BBC Daytime.
Trailer di Padre Brown 11, esiste già?
Per ingannare l’attesa, godetevi questo video che ci porta dietro le quinte della serie tv targata Bbc:
Padre Brown 11 in streaming, dove vederla
In streaming, la stagione 11 è disponibile su Bbc iPlayer in patria, mentre da noi la serie è disponibile su Timvision: attualmente nel catalogo sono presenti alcune puntate della prima, della seconda e della decima stagione.
marisa rossi dice
Sono delusa per la mancanza dei simpaticissimi personaggi degli episodi precedenti.