Padre Brown 12 ci sarà?
Padre Brown 12 ci sarà. Lo scorso 18 aprile la BBC ha ufficializzato il doppio rinnovo per la serie tv Father Brown con protagonista Mark Williams. Il servizio pubblico britannico ha infatti dato il via libera alle stagioni 12 e 13 della popolare serie tv.
Mark Williams ha commentato il rinnovo dichiarando: “Adesso che ci accingiamo a girare la dodicesima stagione, sento di cominciare a conoscere il mio personaggio. Father Brown è un tipo misterioso, il genere di persona di cui non puoi mai prevedere la prossima mossa: sai che non farà mai ciò che ti aspetti. La cosa migliore di interpretare questo personaggio è che non mi annoio mai”.
Quando esce Padre Brown 12
La BBC ha annunciato il 18 aprile che le riprese della stagione 12 sono attualmente in corso nelle Cotswolds. Il debutto dei nuovi episodi è previsto nel corso del 2025 su BBC One nel Regno Unito, presumibilmente verso i primi mesi dell’anno, cioè tra gennaio e marzo.
Padre Brown 12 in Italia
Il debutto in Italia della stagione numero dodici avverrà una volta conclusa la messa in onda britannica in prima visione assoluta. Se verrà mantenuto invariato lo stretto giro con cui La7 trasmette le nuove stagioni rispetto al loro passaggio su BBC One, potremmo aspettarci i nuovi episodi già verso maggio 2025, ma per saperlo con certezza non ci resta che aspettare di avere notizie da parte dei palinsesti della rete di Cairo.
Trama di Padre Brown 12, anticipazioni
Cosa ci aspetta nei prossimi episodi? Dopo la emozionante proposta a cui abbiamo assistito alla fine della stagione 11, il tranquillo villaggio di Kembleford è in fermento per il lieto evento, e la signora Devine (Claudie Blakley) e l’Ispettore Capo Sullivan (Tom Chambers) attendono con ansia il loro imminente matrimonio. La visita a sorpresa del padre dello sposo getta rapidamente scompiglio nei preparativi, mettendo in dubbio le tanto attese nozze.
Non è finita qui. La dodicesima stagioni introdurrà il più grande fan di Padre Brown, il drammaturgo dilettante Padre Lindsey, e una nuova nemesi, insieme al ritorno di alcuni dei personaggi più amati.
La signora Devine finirà per essere accusata di omicidio durante la rievocazione di una battaglia dei Tudor, durante la quale si consuma una morte medievale. Il futuro professionale del sergente Goodfellow messo in discussione e Brenda finirà a ballare in un programma televisivo nazionale.
Anche il prossimo anno Padre Brown e la sua squadra saranno più indaffarati che mai, e quando un cardinale del Vaticano arriva con una missione top-secret per Padre Brown, il sacerdote deve chiedere l’aiuto del suo vecchio avversario Flambeau, mentre un nuovo nemico trama nell’ombra e aspetta il momento giusto per colpire!
Come finisce Padre Brown 11
Nel decimo episodio intitolato “Cicatrici di guerra”, Il figlio della signora Devine, Eddie, viene incastrato con l’accusa di aver ucciso il vendicativo capitano Fred Howton, al quale il ragazzo aveva rimproverato di non essersi occupato della bomba che finì per uccidere suo padre. L’Ispettore Capo Sullivan chiede a Padre Brown di intervenire per ristabilire la verità, ma le cose si mettono male per Eddie: nella rimessa della signora Divine viene trovato un fucile che è compatibile con l’arma del delitto.
Cast di Padre Brown 12, attori e personaggi
Mark Williams torna nei panni di Father Brown, il carismatico prete-detective basato sul classico personaggio creato dal giallista GK Chesterton. Nella dodicesima stagione è previsto il ritorno di Tom Chambers nel ruolo dell’Ispettore Capo Sullivan, Claudie Blakley nelle vesti della Signora Devine, Ruby-May Martinwood che presta il volto a Brenda e John Burton nella parte del Sergente Goodfellow. Restiamo in attesa di scoprire quali saranno le guest star che appariranno nei prossimi episodi.
Episodi di Padre Brown 12, quanti sono
Ci aspettiamo altri dieci episodi anche per la stagione 12, come ormai è prassi. La serie – basata sui romanzi di GK Chesterton e sviluppata da Rachel Flowerday e Tahsin Guner per la televisione – è una produzione fiction di BBC Studios per BBC One e BBC iPlayer, commissionata da Rob Unsworth, responsabile delle commissioni per BBC Daytime e Early Peak. Il produttore esecutivo per BBC Studios Drama Productions è Neil Irvine e il produttore della serie è David Innes Edwards. Helen Munson è l’editrice delle commissioni per BBC Daytime. BBC Studios distribuisce il titolo a livello internazionale.
Trailer di Padre Brown 12, esiste già?
Le riprese della stagione 12 sono da poco iniziate, pertanto non è ancora disponibile un trailer dei nuovi episodi. Per ingannare l’attesa, di seguito è disponibile il dietro le quinte della stagione 11 con tanto di Sister Boniface:
Padre Brown 12 in streaming, dove vederla
In streaming, la stagione 12 sarà disponibile su Bbc iPlayer in patria, mentre da noi la serie figura nel catalogo Timvision in concomitanza della sua messa in onda su La7.
Lascia un commento