Pagan Peak 4, la serie in onda su Sky e Rai 4
Pagan Peak 4 non ci sarà. Si è conclusa mercoledì 19 luglio 2023 su Sky Investigation la terza – e ultima – stagione di Der Pass, produzione Sky Original tedesca trasmessa nel nostro Paese dapprima da Rai 4 e successivamente dai canali Sky. La serie ideata da Cyril Boss e Philipp Stennert è passata nelle mani di Christopher Scbhier, in vista del terzo e ultimo capitolo.
Nel frattempo, la terza stagione è ripartita su Rai 4 dal 18 agosto 2024. Un episodio trasmesso ogni sera per un totale di otto serata. A meno di imprevisti di palinsesto, l’ultima puntata andrà in onda il prossimo 6 ottobre.
Perché la serie televisiva con protagonisti Julia Jentsch e Nicholas Ofczarek si è conclusa? Di certo non è mancato il riscontro di pubblico e di critica. Nel 2019 – anno di esordio della serie – Pagan Peak si aggiudicò diversi riconoscimenti televisivi come i premi Goldene Kamera e Romyverleihung nelle rispettive categorie dedicate alla migliore serie televisiva. Secondo quanto dichiarato da Sky Germania, la seconda stagione di Pagan Peak è stata la produzione originale più vista del 2022 per la pay-tv tedesca.
Tuttavia in molti si sono stupiti quando Sky, nell’annunciare il debutto in Germania degli episodi della terza stagione, confermò la fine di Pagan Peak. Secondo quanto rivelato dal co-protagonista Nicholas Ofczarek, non si tratta di una decisione presa dai vertici Sky alla luce di risultati al di sotto le aspettative.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
In un’apparizione al podcast All you can stream, l’interprete di Gedeon Winter ha confermato che la serie era sempre stata pensata per articolarsi in tre stagioni. Nicholas Ofczarek ha inoltre ammesso di essere contento che la serie si sia conclusa quando ancora il pubblico aveva voglia di guardarla.
La fine di Der Pass chiude a tutti gli effetti un’era per Sky Deutschland, che – a partire dal 2024 – cesserà tutti gli sforzi sul fronte delle produzioni sceneggiate.
Come finisce Pagan Peak 3
Nell’ottavo e ultimo episodio della terza stagione, una perquisizione domiciliare finisce in modo disastroso e gli ufficiali non sanno ancora come siano collegati i sospettati e gli omicidi. Interrogatori e nuovi avvenimenti non aiutano a chiudere il caso. Anzi, Ellie inizia ad essere sospettata di coprire Gedeon. Che, invece, ha capito ogni cosa. Per risolvere il caso, Ellie e Gedeon vanno oltre i propri limiti.
Lascia un commento