Pagan Peak 3, in arrivo anche su Rai 4
In visione su Sky Atlantic Pagan Peak 3 stagione, il thriller tedesco ideato da Cyrill Boss e Philipp Stenner di ritorno in Italia ha esordito mercoledì 28 giugno 2023.
Dopo l’annuncio ufficiale di Sky per la realizzazione della terza e ultima stagione di Der Passe, serie poliziesca trasmessa nel nostro Paese da Sky Investigation e Rai 4, le riprese hanno preso il via nella terza settima di giugno 2022 in alcune location della Baviera e in Austria; l’ultimo ciak è avvenuto poi ad ottobre 2022.
La messa in esclusiva su Sky è in Germania e Austria, e si svolge dal 4 maggio al 15 giugno 2023, mentre nel nostro Paese il terzo capitolo è arrivato sempre su Sky ma dal 28 giugno 2023, ogni mercoledì con un doppio episodio. In chiaro, invece, la serie ha esordito su Rai 4 e dal 18 agosto 2024 arriva anche la terza stagione con il primo episodio in diretta alle 21:20.
Trama di Pagan Peak 3, di cosa parla
Dopo il loro ultimo incontro, il destino riunisce ancora una volta Gedeon Winter ed Ellie Stocker. Stando alle anticipazioni ufficiali della terza stagione, una serie di misteriosi omicidi su entrambi i lati del confine sconvolge la regione. Nel frattempo, Ellie e Gedeon sono diventati acerrimi avversari. Mentre Gedeon Winter è alla ricerca del carnefice della sua infanzia, Elli Stocker sta ancora cercando, contro ogni previsione, di scoprire la verità sull’omicidio della sua collega Yela Antic. La terza stagione metterà i protagonisti su un nuovo cammino alla ricerca della giustizia prima di una scelta finale tra vendetta e perdono.
Come finisce Pagan Peak 2, dove siamo rimasti
Nel finale della seconda stagione, Ellie viene licenziata dalla forza di polizia tedesca per aver proseguito le sue indagini in Austria senza avere ottenuto il permesso. Gedeon, invece, torna in servizio e si dedica alla cattura di Oskar. Nel frattempo resta un mistero da svelare: chi ha ucciso Yela? Le prove raccolte da Ellie suggeriscono che Wolfgang possa avere qualcosa a che fare con la sua morte, ma non è chiaro se sia una pista concreta o se Xandi la voglia portare fuori strada. Quel che è certo è che Wolfgang sapeva degli omicidi a partire da quello di Tonia.
Cast di Pagan Peak 3, attori e personaggi
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Riconfermati i due protagonisti Julia Jentsch e Nicholas Ofczarek nei rispettivi panni di Ellie Stocker e Gedeon Winter. Al loro fianco incontriamo poi nuovi personaggi come il detective Rafael Lutz (Johannes Zirner), la nuova collega di Ellie Nadine Hofer (Victoria Mayer), insieme anche a Andreas Haas (Frederic Linkemann), Kai Markstein (Peter Miklusz) e Oskar Koschlick (Paulus Manker).
Trailer di Pagan Peak 3
Episodi di Pagan Peak 3, quanti sono
Gli otto episodi della terza stagione sono prodotti da Wiedemann & Berg Television per conto di Sky Germania e in co-produzione con Epo-Film. I produttori sono Oliver Vogel, Quirin Berg e Max Wiedemann. Le sceneggiature sono state scritte da Christopher Schier, Senad Halilbasic e Robert Buchschwenter. Questa volta Christopher Schier e Thomas W. Kiennast sono alla regia dei nuovi episodi. Come per le prime due stagioni, il produttore esecutivo di Sky Germania Quirin Schmidt è responsabile della serie. Stefan Mütherich è il produttore esecutivo per conto di W&B Television.
La terza stagione è finanziata dal German Motion Picture Fund, dal FilmFernsehFonds Bayern (FFF), dal Fernsehfonds Austria (RTR), dal Filmfonds Wien e dallo stato di Salisburgo.
Pagan Peak 3 in streaming, dove vederlo
In streaming, la serie tv continuerà ad essere un’esclusiva di Sky e pertanto sarà accessibile su Now e on demand su Sky. Dal 18 agosto 2024 la terza stagione arriva anche su Rai 4. Dopo la messa in onda le puntate saranno caricate anche su RaiPlay.
Lascia un commento