Painkiller serie tv quando esce? Dal 10 agosto su Netflix
Al via in esclusiva su Netflix Painkiller serie tv, atteso crime drama creato da Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster per il colosso dello streaming.
La serie tv è tratta dal libro Pain Killer: L’impero dell’inganno e la grande epidemia americana di oppiacei di Barry Meier e dall’articolo The Family That Built an Empire of Pain (New Yorker) di Patrick Radden Keefe, ed è disponibile con tutti gli episodi in piattaforma da giovedì 10 agosto 2023.
Alla regia degli otto episodi che compongono la serie troviamo Peter Berg, già dietro la cinepresa degli episodi di The Leftovers, e di Friday Night Lights.
“Una tragedia preannunciata da decenni, quella degli oppioidi è diventata una delle crisi di salute pubblica più devastanti del nostro tempo” ha raccontato in un comunicato Eric Newman, che aggiunge: “A differenza di altre epidemie di droga, scaturite dalla diffusione clandestina e dal contrabbando, questa epidemia è iniziata con le prescrizioni dispensate dai medici”.
Ha commentato Peter Berg: “Sono davvero entusiasta di far parte di un’esplorazione così approfondita della genesi della parabola degli oppioidi”, aggiungendo che con la serie intende gettare luce su quelle aziende “che traggono profitto dalla morte e dalla dipendenza”.
Trama di Painkiller, di cosa parla?
Come anticipato, la prima stagione racconta in modo romanzato le origini e gli effetti della crisi degli oppioidi in America. Mette in luce le storie dei colpevoli, delle vittime e di coloro che cercano la verità, persone le cui vite sono state drasticamente influenzate dall’introduzione dell’OxyContin. L’analisi ruota attorno al crimine, alle responsabilità e ai sistemi che hanno continuamente contribuito alla diffusione di questa crisi.
Cast di Painkiller, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast della prima stagione? Ecco di seguito tutti i protagonisti:
- Uzo Aduba interpreta Edie
- Matthew Broderick interpreta Richard Sackler
- Sam Anderson interpreta Raymond Sackler
- Taylor Kitsch interpreta Glen Kryger
- Carolina Bartczak interpreta Lily Kryger
- Tyler Ritter interpreta John Brownlee
- John Ales interpreta Dr. Gregory Fitzgibbons
- Ron Lea interpreta Bill Havens
- Ana Cruz Kayne interpreta Brianna Ortiz
- West Duchovny interpreta Shannon Schaeffer
- Jack Mulhern interpreta Tyler Kryger
- Dina Shihabi interpreta Britt
- John Rothman interpreta Mortimer Sackler
- John Murphy interpreta Michael Friedman
- Noah Harpster
Episodi di Painkiller, quanti sono?
In tutto sono sei le puntate ordinate per la serie tv targata Netflix. I produttori esecutivi della serie sono Eric Newman, Pete Berg, Alex Gibney, mentre Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster fanno da showrunner e ideatori. Tra gli interpreti: Uzo Aduba, Matthew Broderick, Taylor Kitsch, Dina Shihabi e West Duchovny.
Trailer di Painkiller
Painkiller in streaming, dove vederlo?
In streaming, la prima stagione di Painkiller è disponibile in esclusiva su Netflix in tutti i territori raggiunti dal colosso dello streaming.
Painkiller 2 ci sarà?
Cosa sappiamo sul futuro della serie tv? Essendo questa stata presentata come una serie limitata, destinata quindi a concludersi dopo il primo ciclo di episodi, ci sembra improbabile riuscire ad assistere anche a un secondo capitolo. L’ultima parola, tuttavia, spetterà a Netflix dopo aver analizzato attentamente la risposta del pubblico agli episodi della prima stagione.
Lascia un commento