Quando esce Pálpito 2? Il 19 aprile 2023
Palpito 2 diventa realtà: Netflix rinnova la telenovela colombiana che ha conquistato la piattaforma con 68,04 milioni di ore di visualizzazione. I nuovi episodi sono disponibili in piattaforma da mercoledì 19 aprile 2023, ad un anno esatto dai precedenti
La prima stagione di 14 episodi ha avuto il suo debutto sul portale dello streaming lo scorso mercoledì 20 aprile 2022, attirando l’attenzione degli amanti degli intrighi e dei misteri. La serie, infatti, è un progetto di produzione colombiana ideato da Leonardo Padròn che si sviluppa attorno al giallo della scomparsa di Valeria, collegata a un traffico illegale di organi. L’ultima puntata, in particolare, dal titolo La confessione, si conclude con molti misteri irrisolti e tanto ancora da scoprire. Li scopriremo adesso nel corso della seconda stagione.
Pálpito 2 rinnovata
La prima stagione di Pálpito è stata annunciata durante l’estate 2021. Con l’intenzione di renderla una telenovela longeva e intrigante, la produzione della serie è legata a un nuovo progetto di Netflix che promuove le sue telenovelas originali per gli amanti dell’intrattenimento latino.
Giunge quindi lo scorso 29 aprile 2022 la risposta affermativa che non solo conferma il ritorno della serie, ma sancisce anche una partnership creativa pluriennale per serie e film tra lo streamer e lo stesso Leonardo Padròn.
Di recente, infatti, Roberto Stopello, il VP Content di Netflix America Latina aveva dichiarato che il colosso dello streaming intendesse impegnarsi di più nella produzione di un genere molto caro al mondo latino: la telenovela. La narrazione più quotidiana, lenta e piacevole delle telenovelas latine richiama un immaginario domestico e universale. Le nuove Netflix telenovelas si impegnano a riportare questo immaginario anche sul portale streaming per unirsi alle serie tv, modernizzandosi attraverso nuovi temi e un ritmo più incalzante.
Dalla promozione di progetti come Che fine ha fatto Sara?, Rebelde e Pálpito, il colosso dello streaming decide di creare un genere ibrido, partendo da temi universali e toccanti come la maternità o la perdita di una persona cara, introducendo anche problemi contemporanei come il concetto di madre surrogata. Seguendo questo progetto, la telenovela colombiana è nata per accompagnare il suo pubblico per molti altri capitoli.
“Mi sento privilegiato e onorato dalla responsabilità che Netflix mi ha dato, di continuare a raccontare storie che affascinano il pubblico“, ha dichiarato a Deadline lo scrittore, poeta e cronista cinematografico e televisivo venezuelano. “ Pálpito dimostra ancora una volta che i contenuti realizzati in America Latina possono raggiungere tutte le parti del mondo. Sono progetti con il loro timbro unico, ma allo stesso tempo universale, e ospitano una vasta gamma di talenti locali davanti e dietro la telecamera. Sono storie che ci mostrano il mondo nel modo più profondo”.
Trama di Pálpito 2, anticipazioni
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Dopo aver scoperto che sua moglie Camila si è innamorata di Simón e ha messo in scena la propria morte per scomparire dalla sua vita, Zacarías Cienfuegos è accecato dall’ossessione ed escogita un piano per farla tornare da lui. La sua spietata vendetta prevede di assassinare la moglie di Simón e di sottoporre Camila a un trapianto usando il cuore della donna. Zacarías è il braccio destro del presidente e ha il sostegno di una sinistra organizzazione di trafficanti di organi. Forte dei suoi contatti, l’uomo condannerà Simón allo stesso inferno che ha vissuto lui. La sua intenzione è chiara: dimostrare che a volte uccidere per amore è l’unica opzione possibile.
Come finisce Palpito
L’episodio 14 della prima stagione di Pálpito si concluso con un cliff-hanger. Camila, infatti, deve prendere una sofferta decisione riguardo la sua vita, mentre Simon scopre una verità che gli cambia la vita. Come sappiamo, nel primo capitolo della storia Simon è sposato con Valeria, che scompare nel nulla a seguito di un incidente stradale. L’uomo inizia così ad indagare alla ricerca disperata di risposte, ignaro del fatto che Valeria sia morta per mano di malavitosi che si occupano del traffico illegale di organi. Quando Simon incontra Camila, se ne innamora perdutamente. La donna è stata colpita da un infarto il giorno del suo matrimonio e ha dovuto subire un trapianto di cuore. I due innamorati non lo sanno, ma è proprio il cuore di Valeria ad aver salvato la vita alla donna.
Zacarias, l’uomo che Camila doveva sposare, è colui che comanda il traffico illegale e ha fatto uccidere Valeria per salvare la vita alla futura moglie. Il destino vuole, però, che la ragazza, dopo il trapianto, non abbia più intenzione di sposarlo e, anzi, lo lascia per Simon. Come continuerà Pálpito? Zacarias riuscirà a conquistare di nuovo Camila e a farla franca? Simon accetterà di amare la donna che ha “rubato” il cuore di sua moglie?
Cast di Pálpito 2, attori e personaggi
Nel seguito di Pálpito ci aspettiamo di ritrovare Simon, interpretato dall’attore argentino Michel Brown, e Camila, la bella Ana Lucia Dominguez. Siamo incerti sul ritorno di Valeria, Margarita Muñoz, poiché la sua morte avviene nel primissimo episodio e la sua immagine appare solo sotto forma di ricordo. Il super cattivo e magnetico Zacarias, sicuramente, ritornerà nella seconda stagione col volto di Sebastian Martinez.
Valentina Emiliani nei panni di Samantha e Julian Cerrati come Tomas sono stati i giovani aiutanti nelle ricerche di Simon. Ci aspettiamo di incontrarli ancora nel corso della storia.
Episodi di Pálpito 2, quanti sono
Pálpito 2 torna con 10 nuovi episodi, quattro in meno rispetto alla prima stagione. La telenovela scritta da Leonardo Padròn, con episodi della lunghezza di 50 minuti ciascuno, è stata girata per le strade di Bogotà da Camilo Vega. Clara María Ochoa e Ana Piñeres sono i produttori esecutivi.
Trailer di Pálpito 2
Pálpito 2 in streaming, dove vederla
Con il titolo internazionale di The Marked Heart, la serie tv colombiana continua ad essere disponibile in streaming su Netflix anche con la seconda stagione disponibile dal 19 aprile 2023.
Lascia un commento