Panic 2 stagione non si farà, Amazon la cancella
Niente da fare per Panic 2: Amazon chiude la serie dopo una stagione!
Brutte notizie quindi per chi si stava aspettando il ritorno della serie tv che ideata da Lauren Oliver e tratta dal suo romanzo omonimo, disponibile da venerdì 28 maggio su Amazon Prime Video con la prima, e unica, stagione.
Sebbene il romanzo da cui la serie è tratta non avesse un seguito, Amazon avrebbe potuto comunque investire su un nuovo capitolo del progetto con nuove storie.
Per chi infatti non lo sapesse, l’autrice aveva già realizzato tre racconti spin-off di Panic, al momento disponibili solo su Audible. Si può ascoltare Panic: Ghosts and Legends, narrato da Olivia Welch, Ray Nicholson, e Camron Jones. I tre attori infatti raccontano una storia ciascuno.
Anche la stessa Lauren Oliver si era quindi detta favorevole alla possibilità di realizzare una stagione 2 di Panic.
Ecco le sue parole: “Spero tanto di continuare e speravo di continuare il libro [con un sequel, ndr]. Quello che posso dire è che non abbiamo bisogno di entrare in intrichi editoriali. Mi piacerebbe, il primo passo è che le persone lo amino, ma se lo continuiamo, in modo assoluto e certo non sarà un insieme di arrangiature dal materiale [già esistente, ndr]. Ci sono già tante idee e tanto materiale che non sono entrati nello show sulle regole del gioco e su ciò che potrebbe venire dopo, ma vedremo“.
Tuttavia, nonostante i buoni proposito della Oliver, i risultati raggiunti dal progetto non convincono i vertici di Amazon che, di conseguenza, decidono di cancellare per sempre la serie tv.
Trama di Panic, di cosa parla la serie
Basata sul romanzo omonimo di Lauren Oliver pubblicato nel 2014, la serie è ambientata a Carp, una cittadina del Texas in cui ogni estate i neodiplomati si cimentano in una serie di sfide a eliminazione, convinti che sia la loro unica chance per sfuggire alla loro situazione e migliorare le loro vite.
Quest’anno, tuttavia, le regole sono diverse – la posta in gioco non è mai stata così alta e le prove sono molto più pericolose. I contendenti dovranno guardare in faccia le loro paure più profonde e oscure e saranno costretti a decidere quanto sono disposti a rischiare per vincere.
Il finale della prima stagione di Panic (qui trovate il nostro recap e la spiegazione, occhio agli spoiler) apre ad una continuazione: di storie da raccontare ce ne sarebbero ancore molte…
Cast di Panic
Chi ha recitato nella prima stagione di Panic? Tra i protagonisti principali abbiamo visto Olivia Welch (Heather Nill), Mike Faist (Dodge Mason), Jessica Sula (Natalie Williams), Camron Jones (Bishop Mason), Ray Nicholson (Ray Hall), Enrique Murciano (sceriffo Cortez), Camron Jones (Bishop Mason) e Jordan Elsass (Tyler Young).
Nella prima stagione sono apparsi inoltre Bonnie Bedelia (Anne), Moira Kelly (Laura Kean), Nancy McKeon (Jessica Mason), Rachel Bay Jones (Sherri Nill), Bryce Cass (Adam Lyons) e Kerri Medders (Ruby Anne McDonough).
Panic in streaming
Dove rivedere gli episodi di Panic in streaming?La serie tv basata sul libro di Lauren Oliver è sempre disponibile su Amazon Prime Video, il servizio streaming incluso nell’abbonamento degli iscritti al programma Prime.
Lascia un commento