Panic serie Amazon uscita, dal 28 maggio
Panic: il romanzo best-seller di Lauren Oliver diventa una serie tv originale Amazon, al debutto venerdì 28 maggio su Prime Video.
Annunciato nel maggio del 2019, il progetto di realizzare serie Young Adult per il servizio Prime Video rappresentava una delle priorità di Jennifer Salke quando ricevette l’incarico di supervisionare le produzioni targate Amazon Studios.
Nel luglio del 2018 Salke commissionò tre episodi pilota per altrettante potenziali serie che appartengono al genere Young Adult: Panic tratta dall’omonimo romanzo di Lauren Oliver, The Wilds di Sarah Streicher (Daredevil) con Channing Tatum e Jill Soloway coinvolti in qualità di produttori esecutivi; infine la serie drammatica College firmata da Marja-Lewis Ryan (6 Balloons).
La prima serie a ricevere il via libera è Panic: “Panic racconta una storia rivolta ai giovani adulti, ma chiunque può essere catturato dai personaggi avvincenti e dal dramma ad alto rischio portato in vita da Lauren Oliver. Lei è un talento raro nella sua capacità di cogliere questa generazione in maniera così autentica” ha dichiarato Jennifer Salke in una nota diffusa alla stampa che annunciava Panic.
L’autrice del romanzo Lauren Oliver firma la sceneggiatura di ogni episodio ed è coinvolta anche in qualità di produttrice esecutiva assieme a Joe Roth, Jeff Kirschenbaum, Adam Schroeder, Lynley Bird e Alyssa Altman. Glasstown Entertainment e Roth Kirschenbaum Films sono gli studi che co-producono assieme ad Amazon Studios.
Le riprese della prima stagione di Panic hanno preso il via nel mese di ottobre 2019 nello stato del Texas.
Panic serie Amazon, il trailer
Panic serie Amazon trama, anticipazioni
La prima stagione di Panic serie tv è costituita da dieci episodi e racconta la storia narrata da Lauren Oliver nell’omonimo romanzo, pubblicato nel nostro Paese nel 2015 a cura di nuovadimensione, e nel 2016 da Safarà Editore.
La storia è ambientata in una cittadina rurale degli Stati Uniti dimenticata dal resto del mondo. A rendere peculiare Carp, nello stato di New York, è una tradizione illecita e pericolosa che i giovani del paese non mancano di onorare di anno in anno.
Gli studenti all’ultimo anno di scuola superiore rischiano la vita nel Panic, un gioco illegale ad alto rischio per vincere un montepremi che può cambiare la loro vita e la possibilità di fuggire dal paesino. Giudici anonimi costringono i giocatori a superare una serie di sfide che li metteranno di fronte alle loro paure più profonde, ribaltando le loro convinzioni circa la loro identità, le persone di cui si possono fidare e chi potrebbero diventare.
Nell’anno in cui è ambientata la serie, 47 giocatori si offrono volontari e si sfidano per il montepremi più lauto di sempre. Tutti i partecipanti usciranno dal gioco cambiati, ma soltanto uno sarà il vincitore. Per questa edizione del gioco le regole sono cambiate e i partecipanti devono decidere quanto sono disposti a rischiare per lasciare la loro cittadina.
I protagonisti della storia sono Natalie, Bishop e le due narratrici della storia Heather e Dogde, quattro amici che si offrono per partecipare a questa competizione nella speranza di dare una svolta alla propria vita.
Panic serie Amazon, le prime immagini
Panic serie Amazon cast, attori e personaggi
Amazon Prime Video ha annunciato gli attori scelti per portare in scena la serie televisiva di Panic serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Lauren Oliver.
I primi nomi annunciati sono quelli di Olivia Welch (Fear Street), Mike Faist (West Side Story) e Jessica Sula (Split), che interpretano tre dei 47 giocatori che si sfideranno nel Panic, un gioco che potrebbe cambiare per sempre le loro vite.
Recasting per la serie di Panic. Cambiano interpreti tre personaggi dopo l’episodio pilota: Enrique Murciano (Bloodline) interpreta lo sceriffo Kean e subentra a Will Chase che lo ha portato in scena nel pilot. Camron Jones (grown-ish) è Bishop, sostituendo l’attore Kevin Alves che era stato scritturato per l’episodio zero. Infine Jessica Sula prende il posto di Ashlei Sharpe Chestnut nella parte di Natalie.
Olivia Welch interpreta Heather Bill, una scrittrice di talento consapevole che nella vita reale non puoi immaginare un lieto fine. Un’auto-proclamata pragmatica, Heather intende conseguire la certificazione di contabile, nella speranza di assicurarsi una vita stabile il prima possibile. Come molti adolescenti è profondamente a disagio con sé stessa ed ben lontana dal realizzare il suo pieno potenziale. Heather pensa che la sua unica possibilità di una vita dignitosa sia quella di mettere via quanti soldi può e andare alla scuola di contabilità. Quando Heather si rende conto che sua madre ha rubato tutti i soldi che ha risparmiato, qualcosa cambia dentro di lei, costringendola a partecipare alla competizione mortale e dimostrare a tutta la città che si sbagliavano su di lei.
Mike Faist è stato scelto per interpretare il ruolo di Dodge Mason, un nuovo ragazzo appena arrivato in città che è riuscito a passare inosservato per la maggior parte del suo ultimo anno di liceo. Senza grilli per la testa e con un atteggiamento alquanto distaccato nei confronti di tutto, Dodge è dotato di una forte sicurezza di sé e un’alta sopportazione al pericolo. Cogliendo tutti di sorpresa, Dodge decide di prendere parte alla competizione.
Camron Jones interpreta Bishop Mason, un bravo ragazzo in tutto e per tutto capace di conseguire ottimi voti a scuola e mantenere al contempo una valida carriera sportiva. Sulle spalle di Bishop gravano le attese della comunità e del padre, a capo della giustizia del tribunale della contea. Una vita di pressioni ereditate gli presenterà presto il conto.
Jessica Sula interpreta Natalie Williams, una ragazza determinata che desidera realizzare il sogno della madre scomparsa di trasferirsi a Los Angeles per diventare un’attrice. La superficialità delle sue ambizioni e il suo disprezzo per gli aspetti pratici nascondono la disciplina e e l’acume che ha sviluppato essendo la figlia del vice-sceriffo.
Ray Nicholson è Ray Hall. Spavaldo, tronfio e audace, Ray proviene da una lunga linea di criminali e gentaglia che ha sempre vissuto ai margini della società. Come i suoi predecessori, Ray è ben contento di proseguire questa tradizione: del resto ha passato una vita a sentirsi dire che non avrebbe mai combinato nulla di buono. Per questo motivo la forza di Ray giunge da un atteggiamento profondamente nichilista nei confronti della vita: non avere un futuro significa non avere paura di ciò che arriverà.
Enrique Murciano è lo sceriffo Cortez. Un uomo fortemente votato al proprio incarico, lo sceriffo Cortez è perseguitato da un lutto, allontanato dalla moglie straziata dal dolore e concentrato sull’unica cosa che è in grado di controllare: porre fine al gioco.
Nel cast ricorrente di Panic figurano anche Bonnie Bedelia, Moira Kelly, Nancy McKeon e Rachel Bay Jones.
Bonnie Bedelia (Parenthood) nel ruolo di Anne, angelo custode di Heather e sua sorella Lily. Anne dà un lavoro a Heather nella sua fattoria all’inizio della serie e si dimostra l’adulta che dimostra a Heather che merita amore. Anne è una donna rimasta vedova che ama gli animali.
Moira Kelly (One Tree Hill) interpreta Laura Kean, moglie dello sceriffo e ancora provata dalla perdita del figlio. Laura vive nel passato e custodisce alcuni segreti.
Nancy McKeon (L’albero delle mele) è Jessica Mason, madre single che ha cresciuto Dodge. Jessica è una donna bella, tosta e combattiva, che tiene ai propri due figli più di qualsiasi cosa e ha traslocato la vita famigliare per ottenere giustizia in nome della figlia, rimasta vittima di un pirata stradale che l’ha costretta in sedia a rotelle per il resto della sua vita. Jessica ha una relazione con lo sceriffo Kean.
Rachel Bay Jones (Dear Evan Hansen) è Sherri Nill. Diventata madre a 17 anni, Sherri è provata dalla vita difficile che ha avuto e ha cercato sollievo nei posti sbagliati: alcoli, droghe e uomini poco raccomandabili. Sherri ama i propri figli ma non sa come prendersi cura di loro. Il suo temperamento, la sua durezza e la sua inaffidabilità celano una vulnerabilità e una profonda convinzione di essere inadatta.
Panic serie in streaming, dove vederla
In streaming, Panic sarà disponibile dal 28 maggio su Prime Video negli oltre 240 territori dove il servizio è attivo.
Lascia un commento