Paper Girls 2 non ci sarà
Niente da fare per Paper Girls 2: la serie tv basata sui fumetti scritti da Brian K. Vaughan e illustrati da Cliff Chiang è stata cancellata dopo una stagione.
Ha esordito in esclusiva su Prime Video lo scorso 29 luglio con gli otto episodi la prima e unica stagione di Paper Girls. Nonostante alcune iniziali indiscrezioni che ne avevano confermato il ritorno con un nuovo capitolo, lo scorso 9 settembre 2022 è giunta la notizia ufficiale della cancellazione della serie targata Amazon Studios.
In lavorazione da più di tre anni, questa serie era stata considerata da molti la risposta di Amazon al franchise di Stranger Things.
Per questa ragione, ci era sembrato scontato che Prime Video volesse dargli fiducia, consentendogli di trovare il proprio pubblico e di invogliare gli abbonati ad appassionarsi a questa storia garantendone un continuo.
Eppure non è stato così, alla fine il colosso di Jeff Bezos ha deciso di chiudere definitivamente la produzione: Paper Girls 2 non ci sarà.
Trama di Paper Girls 2, anticipazioni
La serie ha per protagoniste quattro ragazze – Erin, Mac, Tiffany e KJ – che, mentre distribuiscono i giornali la mattina dopo la notte di Halloween del 1988, si ritrovano involontariamente coinvolte in un conflitto tra fazioni rivali di viaggiatori nel tempo che cambierà le loro vite per sempre. Trasportate nel futuro le ragazze dovranno trovare un modo per tornare nel loro passato, e questa ricerca le porterà ad incontrare le versioni adulte di se stesse. Pur rassegnandosi al fatto che il loro futuro è molto diverso da quello che immaginavano da dodicenni, vengono braccate da una fazione militante di viaggiatori nel tempo nota come Old Watch, che ha dichiarato fuori legge i viaggi nel tempo così da poter rimanere al potere. Per sopravvivere, le ragazze dovranno superare le loro differenze e imparare a fidarsi l’una dell’altra oltre che di loro stesse.
Come finisce Paper Girls, dove siamo rimasti
Nell’ottavo e ultimo episodio della prima stagione assistiamo a delle comunicazioni con il 1988 attraverso il walkie talkie e del loop temporale. Nel frattempo, Prioress affronta Mac e KJ offrendo loro di rispedirli indietro nel loro tempo senza memoria. Altro colpo di scena: Grand Father incontra Mac e KJ, così come si scopre che ad uccidere il fratello di Prioress è stato KJ. Josette rischia di essere risucchiata dalla rottura del tempo. Queste non sono le cose più bizzarre dell’episodio: l’entrata in scena di “Tessa” il dinosauro le batte tutte, e sarà proprio il rettile a mangiare Larry.
Infine le ragazze si recano alla Cathedral, teatro del momento clou della prima stagione. Nell’epilogo di questo primo capitolo si assiste anche alla morte di Prioress, mentre Erin e Tiffany e KJ e Mac vengono separate nel tempo. Prioress era convinta di poter cambiare le cose e che Tiffany, che è la dottoressa, poteva essere la chiave di tutto. Grandfather, tuttavia, non la pensa allo stesso modo e lascia che Prioress muoia. Alla fine della prima stagione, Erin e Tiffany si ritrovano in un cinema all’aperto simile a quelli degli anni Cinquanta o Sessanta: hanno viaggiato indietro nel tempo?
Cast di Paper Girls 2, attori e personaggi
Il cast è capitanato da Camryn Jones (Tiffany Quilkin), Riley Lai Nelet (Erin Tieng), Sofia Rosinsky (Mac Coyle) e Fina Strazza (KJ Brandman). Ali Wong interpreta anche la versione adulta di Erin, con Nate Corddry come Larry e Adina Porter come Prioress.
Trailer di Paper Girls 2
Non avendo ottenuto il via libera ufficiale, non verrà rilasciato alcun trailer della seconda stagione della serie. In alternativa, vi invitiamo a guardare quello della prima e unica stagione.
Episodi di Paper Girls, quanti sono
Si ferma a un totale di otto episodi la prima stagione della serie realizzata da Amazon Studios e Legendary Television in associazione con Plan B, tra gli executive producer si annoverano Stephany Folsom, Christopher Cantwell, Christopher C. Rogers, Brian K. Vaughan, Cliff Chiang, Steven Prinz e Plan B. La serie è creata per la televisione da Folsom.
La prima stagione è diretta da Mairzee Almas, Georgi Banks-Davies, Destiny Ekaragha e Karen Gaviola.
Paper Girls in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la prima stagione continuerà ad essere disponibile su Prime Video, il servizio streaming incluso nell’abbonamento Prime di Amazon, per tutti gli abbonati a livello globale.
Lascia un commento