Paper Girls in arrivo su Prime Video, quando esce?
Paper Girls: giovedì 23 luglio 2020 gli Amazon Studios hanno annunciato il progetto della nuova serie tv prodotta da Legendary Television in associazione con Plan B. Le riprese hanno preso il via il 17 maggio 2021 a Chicago, per concludersi l’1 ottobre.Tutti gli otto episodi della prima stagione sono disponibili in esclusiva su Prime Video dal 29 luglio in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.
Risale al luglio 2019 la prima indiscrezione riguardante l’adattamento di Paper Girls, serie drammatica dall’omonimo fumetto creato da Brian K. Vaughan (già autore di Y: The Last Man e Runaways, entrambe divenute serie televisive) con Cliff Chiang e pubblicata da Image Comics negli Stati Uniti. Nelle fumetterie italiane il titolo è approdato grazie a BAO Publishing.
Amazon Prime Video continua a ordinare serie ambiziose per competere con l’offerta del catalogo di Netflix, e la prossima Prime Video Originals sembra voler entrare in diretta concorrenza con Stranger Things.
Di che cosa parla Paper Girls
Qual è la trama della serie tv Paper Girls? Ambientata nel 1988, la storia ha per protagoniste quattro ragazze di dodici anni: Erin, MacKenzie, KJ e Tiffany vivono nel quartiere residenziale immaginario di Stony Stream, fuori Cleveland.
Come lavoretto, ogni mattina prima di recarsi a scuola le giovani amiche consegnano i giornali imbracciando le loro biciclette e dedicandosi al giro del sobborgo. Ecco la trama ufficiale della serie:
Paper Girls racconta la storia di quattro giovani amiche che, durante il loro consueto giro per la consegna dei giornali il mattino dopo il giorno di Halloween nel 1988, diventano involontariamente intrappolate in un conflitto tra fazioni di viaggiatori del tempo in guerra tra di loro. Questo porterà la quattro cicliste ad intraprendere un’avventura nel tempo che salverà il mondo.
Mentre viaggiano tra il nostro presente, il passato e il futuro, le ragazze incontrano versioni future di se stesse e ora si ritroveranno a scegliere se accettare o rifiutare il loro destino. Un’avventura emozionante nel corso della quale le ragazze e le donne che diventeranno sono toste, le loro amicizie autentiche e il loro viaggio nel tempo epico.
Pur rassegnandosi al fatto che il loro futuro è molto diverso da quello che immaginavano da dodicenni, vengono braccate da una fazione militante di viaggiatori nel tempo nota come Old Watch, che ha dichiarato fuori legge i viaggi nel tempo così da poter rimanere al potere. Per sopravvivere, le ragazze dovranno superare le loro differenze e imparare a fidarsi l’una dell’altra oltre che di loro stesse.
Quattro amiche in bici negli anni Ottanta, un quartiere residenziale all’apparenza ordinario, fenomeni paranormali e viaggi nel tempo… questi elementi richiamano alla mente Stranger Things, ad oggi il franchise di maggior successo per Netflix.
Cast di Paper Girls
Scelte le quattro giovani protagoniste della serie. Si tratta di Riley Lai Nelet (Altered Carbon) e Fina Strazza (A Christmas Melody), Sofia Rosinsky (Fast Layne), e Camryn Jones (Cherish the Day).
Riley Lai Nelet è Erin Tieng, un figlia e sorella modello. La sua famiglia è giunta negli Stati Uniti dalla Cina e mantiene saldi i rapporti con la terra natia, mentre Erin sogna una vita occidentale come quella che vede in tv.
Fina Strazza veste i panni di KJ Brandman, una delle poche ragazze ebree che vivono a Stony Stream. La famiglia Brandman è tra le più agiate in città, ma KJ sente di essere nel suo elemento soltanto sul campo di hockey.
Sofia Rosinsky interpreta Mac Coyle, ragazza cattolica dura e con la risposta pronta che viene da una famiglia appartenente alla classe operaia. Mac è la prima ragazza a Stony Stream ad occuparsi della consegna dei giornali.
Camryn Jones porta in scena Tiffany Quilkin, figlia unica di genitori ambiziosi e mixed race. Nonostante Tiffany a volte abbellisca un po’ la verità, la giovane è brillante e intelligente, con una grande passione per la cultura pop.
Ali Wong (Baby Cobra, Hard Knock Wife) interpreterà Erin da adulta – quella che diventerà una volta cresciuta la 12enne Erin Tieng (Riley Lai Nelet). Quando le due Erin si troveranno una di fronte all’altra saranno costrette ad affrontare la distanza tra le aspettative, i sogni e le ambizioni dell’infanzia e la realtà della vita adulta. Completano il cast Nate Corddry come Larry e Adina Porter come Prioress.
Paper Girls episodi, quanti sono
La prima stagione – composta da otto episodi – di Paper Girls è stata affidata all’autrice Stephany Folsom (Toy Story 4, Star Wars Resistance), anche produttrice esecutiva con l’ideatore del fumetto Vaughan e Plan B. Producono gli studio Legendary Television, che attualmente all’attivo ha Lost In Space per Netflix, Carnival Row per Amazon e Dune: The Sisterhood per HBO Max, e Plan B (Moonlight e 12 Anni Schiavo). Al fianco di Folsom, Christopher Cantwell e Christopher C. Rogers sono co-showrunner e produttori esecutivi della serie.
Paper Girls trailer, esiste già?
Paper Girls in streaming
La serie è disponibile in esclusiva su Prime Video negli oltre 200 territori dove il servizio è disponibile.
Lascia un commento