Si farà Paradiso 2?
Paradiso 2: ci sarà una seconda stagione della serie tedesca targata Sky Original? Dopo il suo debutto avvenuto martedì 23 agosto nel nostro Paese con la prima stagione integrale, c’è chi si chiede se lo show avrà un proseguo. Trattandosi dell’adattamento del bestseller “Funeral For a Dog” di Thomas Pletzinger, il progetto sembra essere stato congegnato per essere una miniserie. Ad oggi non sono pervenute indicazioni circa la possibilità di una seconda stagione. Come Big Little Lies insegna, non è detto che quella che nasce come limited series non possa trovare altre direzioni creative per continuare il racconto.
Senza escludere, pertanto, alcuna possibilità, ci limitiamo a riportare i fatti. Attualmente Sky non ha formalizzato alcuna decisione in merito al futuro della serie. Questo può significare che la pay-tv consideri il progetto auto-conclusivo a tutti gli effetti, oppure che stiano valutando gli scenari di un possibile rinnovo. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Sky.
Come finisce Paradiso
La storia è incentrata sulla figura del giornalista Daniel Mandelkern (Albrecht Schuch), il quale si reca per un’intervista al celebre scrittore Mark Svensson (Friedrich Mücke), che vive in isolamento nelle vicinanze del lago di Lugano. È qui che Daniel finisce per essere coinvolto coinvolto nella misteriosa storia di Mark, Tuuli (Alina Tomnikov) e Felix (Daniel Sträßer). Irrompe sulla scena questo triangolo amoroso iniziato in Sud America, che ha portato il trio in Finlandia e New York in concomitanza dell’11 settembre 2001 e che si è concluso con una tragica morte. Daniel pensa di conoscere la storia del romanzo di Svensson. Ma qualcosa va storto – e mentre si immerge ancora più a fondo, Daniel compie una scoperta scioccante.
Come finisce Paradiso? Nell’ottavo episodio assistiamo ad un confronto serrato tra scritto e giornalista. Dopo aver messo Mark alle strette, infatti, Daniel scopre finalmente la verità su Kiki, Felix e gli altri retroscena stampati nel manoscritto.
Lascia un commento