Paranormal serie Netflix uscita: il 5 novembre 2020
Debutta il 5 novembre 2020 la prima serie originale Netflix araba direttamente dall’Egitto. Stiamo parlando di Paranormal, serie horror annunciata lo scorso 27 maggio 2019 dal servizio di intrattenimento leader nel mondo. Basata sul ciclo dei bestseller dello scrittore egiziano di racconti horror e thriller, Ahmed Khaled Tawfik, la serie tv egiziana è prodotta da Mohamed Hefzy e Amr Salama, che è anche lo showrunner e il regista della serie.
Si tratta di una novità assoluta per Netflix, un insieme di mistero, terrore e drama mai visti prima in un’unica produzione araba. Questa infatti rappresenta l’occasione perfetta per far incontrare culture diverse ed esplorare così nuovi talenti con nuove storie da raccontare.
Quando possiamo vedere quindi Paranormal su Netflix? A partire da giovedì 5 novembre 2020 i sei episodi della prima stagione della serie egiziana sbarcano su Netflix! Ricordiamo inoltre che le riprese della serie prendono il via al Cairo lo scorso 17 novembre 2019 subendo però dei ritardi a causa del Covid-19. Tra le location principali della serie troviamo le località di Giza e Fayoum.
Paranormal rappresenta inoltre il terzo progetto originale Netflix proveniente dal mondo arabo dopo il teen drama fantasy Jinn, disponibile sulla piattaforma a partire dal 13 giugno 2019, e Al Rawabi School for Girls, drama giordano annunciato lo scorso aprile 2019.
Paranormal trama, di cosa parla la serie tv Netflix
Di cosa parla Paranormal serie tv Netflix? Liberamente ispirate ai libri più venduti di sempre nel mondo arabo, Ma Waraa al-Tabee’a (Dietro il mondo naturale), la serie segue da vicino le misteriose vicende del Dr. Refaat Ismail, il protagonista della storia.
Ci troviamo nel 1969 quando Refaat, singolare e cinico ematologo, è costretto all’improvviso a far fronte a strani eventi paranormali e soprannaturali mai incontrati prima. Da questo momento hanno dunque inizio le sue avventure in compagnia della collega di università Maggie, con la quale tenta disperatamente di salvare i suoi cari dai gravi pericoli che li assediano.
Paranormal puntate: quante sono
In tutto la prima stagione della serie Netflix egiziana è formata da sei episodi. Il regista al quale sono affidate le riprese è Amr Salama, l’autore dell’acclamato film Sheikh Jackson. Si tratta di una commedia drammatica campione d’incassi in Egitto e candidata all’Oscar per il miglior film straniero, presentata per la prima volta nel 2017 al Toronto Internetional Film Festival.
Il produttore della serie tv, Mohamed Hefzy, in un’intervista dichiara di essere molto orgoglioso di lavorare per Netflix, dal momento che da questa collaborazione può venir fuori un progetto di alta qualità in grado di far incontrare le ambizioni della tradizione televisiva araba con quelle occidentali.
Infine ricordiamo anche che il compianto autore dei bestseller, Ahmed Khaled Tawfik, è ricordato per aver venduto più di 15 milioni di copie dei suoi racconti, ma soprattutto per essere stato il primo scrittore egiziano contemporaneo a scrivere racconti horror, sci-fi e thriller.
Paranormal cast: attori e personaggi
Il 24 novembre 2019 viene finalmente rivelato il cast della serie basata sui libri dell’autore Ahmed Khaled Tawfik. Accanto ad Ahmed Amin si uniscono anche gli attori Razane Jammal, Aya Samaha e Samaa Ibrahim.
Paranormal streaming, dove guardare gli episodi
A partire da giovedì 5 novembre 2020 la serie egiziana è disponibile in esclusiva streaming su Netflix. Si tratta senza dubbio della piattaforma più seguita grazie al suo catalogo in continuo aggiornamento, sempre con nuovi film e serie tv da guardare senza limiti né pubblicità.
Lascia un commento