Partner Track 2 non ci sarà
Non si farà Partner Track 2. È finalmente arrivata venerdì 26 agosto la serie Netflix tratta dal romanzo omonimo di Helen Wan, che ha esordito nelle librerie americane nel 2013. Chi ha già concluso la visione dei primi dieci episodi si starà chiedendo – ci sarà una seconda stagione? Ebbene, Netflix ha ufficialmente deciso di non rinnovare la serie per una stagione 2; questo nonostante – prima del suo debutto – la serie paresse avere ottime probabilità di essere rinnovata.
Lo riportava Deadline in un lungo profilo dedicato a Jinny Howe, che a Netflix ricopre il ruolo di Head of Drama. Howe fa capo a tutte le serie drammatiche originali della piattaforma; tra i progetti che ha curato sin dal principio c’era proprio Partner Track, il cui buzz estremamente positivo presagiva un futuro roseo per la serie.
Perché Partner Track è stata cancellata? Sebbene Netflix non abbia divulgato il motivo, sembra che abbia a che fare con i dati di visione della serie, non abbastanza soddisfacenti – per i piani alti di Netflix – da giustificare la produzione di nuovi episodi.
Di che cosa parla la serie? Arden Cho interpreta Ingrid Yun, un’americana di origini coreane e prima avvocata in famiglia. Ingrid affronta le difficoltà che derivano dall’essere una delle migliori nel prestigioso (ma tradizionalista) studio legale Parsons Valentine di New York. Con il sostegno degli amici, Ingrid fa il possibile per superare le sfide lavorative e diventare partner. Ma la sua passione e la sua ambizione lasceranno spazio all’amore?
Come finisce Partner Track
Nel finale della prima stagione, torna il sereno tra Ingrid, Rachel e Tyler. I due migliori amici aiutano Ingrid ad organizzare la perquisizione che porterà all’uscita di Ted Lassiter da Sun Corp, spianando la strada a Z e alla sua svolta green. Ingrid scopre che Marty ha scelto Jeff Murphy per la posizione di partner. Il motivo? Dan rivela a Ingrid che il fatto di non aver detto allo studio di essere stata arrestata, detenuta e rilasciata su cauzione ha dimostrato che Ingrid non ha a cuore le sorti della Parsons Valentine. La donna aveva deciso di non fare menzione della cosa, poiché era stata ingiustamente accusata.
Chi può averlo detto a Marty? L’unico che era al corrente della cosa è Jeff, il quale sembrava finalmente aver rotto gli indugi con Ingrid. Dopo che i due si erano dichiarati reciprocamente, un tradimento di questo genere sarà superabile? Jeff sembra aver adoperato l’informazione sul precedente arresto di Ingrid per assicurarsi il posto da partner. Nel frattempo, Tyler si sta godendo il nuovo status da single e scopre di avere avuto un’avventura sessuale con quello che sarà il suo nuovo capo, mentre Rachel rompe con Justin perché non è pronta per un legame serio e si iscrive ad un corso di scrittura teatrale per dare sfogo alla sua passione.
Capitanato da Arden Cho – al suo ritorno in un ruolo da protagonista alle serie televisive dopo avere interpretato Kira in Teen Wolf -, il cast della serie tv Bradley Gibson, Alexandra Turshen, Dominic Sherwood, Rob Heaps, Nolan Gerard Funk, Matthew Rauch e Roby Attal.
Anne Robinson ha diretto i primi due episodi; insieme a lei alla regia si sono succeduti anche Kevin Berlandi, Tanya Wexler, Lily Mariye e Adam Brooks per i due capitoli finali. Georgia Lee ha sviluppato la serie ed è co-showrunner insieme a Sarah Goldfinger. Del team di produzione esecutiva fanno parte Lee, Goldfinger, Kim Shumway, Kristen Campo, Tony Hernandez (per conto di JAX Media, che realizza la serie), e Julie Anne Robinson.
Lascia un commento