Essere patriottici non paga, quantomeno se sei una serie Amazon: la commedia dallo humor nero Patriot si ferma a due stagioni.
La notizia è stata ufficializzata dal colosso dell’e-commerce, che nella giornata di sabato 27 luglio ha confermato che non è in progetto la realizzazione di cancellazione di Patriot 3 stagione. Una notizia che non ha sorpreso molti. A seguito del debutto della sua seconda stagione avvenuto lo scorso novembre, per otto mesi Amazon Studios non si era espresso sulla sorte di Patriot 3.
All’incontro con la stampa organizzato in occasione del press tour estivo della Television Critics Association americana, Jennifer Salke a capo di Amazon Studios ha confermato: “In questo momento non abbiamo un piano per una nuova stagione. Non stiamo progettando una nuova stagione [di Patriot, ndr]”. La cancellazione di Patriot è giunta assieme alla notizia di altre quattro serie originali Prime Video che sono state falciate dallo streamer: non torneranno con nuovi episodi anche Too Old To Die Young, The Romanoffs, Forever e Lore.
Patriot ha debuttato su Amazon Prime Video il 5 novembre 2015. Della serie creata, scritta e diretta da Steven Conrad (The Secret Life of Walter Mitty, The Weather Man) fu ufficializzato il rinnovo nell’aprile 2017. La seconda stagione di Patriot composta da otto episodi, due in meno rispetto alla precedente, ha esordito il 9 novembre 2018 su Amazon Prime Video.
Patriot tratta gli aspetti meno conosciuti e meno glamour della vita dell’agente segreto profondamente intrecciata con il lavoro che spesso mette il protagonista John tavner (Michael Dorman) in situazioni insopportabili, nelle quali è spesso costretto a scegliere tra alternative sgradevoli.
Il protagonista della serie, John Tavner, è interpretato da Michael Dorman (Wonderland). Nel cast anche Terry O’Quinn (Lost) che interpreta Tom Tavner, padre di John e direttore del dipartimento di Intelligence a cui appartiene. Completano il cast Michael Chernus (Orange is the New Black), nel ruolo del fratello più grande Edward Tavner, e Kathleen Munroe (Call Me Fitz), nei panni di Alice, la moglie di John.
Peccato!!
Amazon cancella Patriot, una delle serie più interessanti e innovative.
Nel frattempo in italia, la rai propone la tredicesima stagione di Don Matteo.
Questo purtroppo è il pubblico di maggioranza, cultura del cinema (e non) pari a zero
Scoperta solo pochi giorni fa , questa serie mi è piaciuta molto, diversa dalle solite spy stories e molto ben recitata…. Meritava secondo me almeno un’altra stagione!