Quando esce Peaky Blinders 6 stagione? Il 27 febbraio nel Regno Unito
Svelata l’uscita di Peaky Blinders 6 stagione: l’attesissimo ultimo capitolo sulla famiglia Shelby è atteso su BBC iPlayer il prossimo 27 febbraio 2022.
L’annuncio del debutto è comunicato sui social dalla pagina Instagram ufficiale della serie tv, quella che a causa della pandemia globale è stata più volte costretta a imporre un fermo alla macchina produttiva. Questo ha comportato un ritardo nelle riprese della sesta stagione di Peaky Blinders, riprese che però si sono concluse alla fine di maggio 2021.
Visualizza questo post su Instagram
Nel mese di agosto 2021 l’attore Conrad Khan (Baptiste), che si è unito al cast di Peaky Blinders per la sesta stagione, aveva già rivelato nel corso di un’intervista con RadioTimes la possibile data di uscita dei nuovi episodi!
Il giovane attore, apparso anche nel film Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, aveva anticipato che la stagione 6 sarebbe potuta uscire proprio nel corso di febbraio 2022, ecco le sue parole: “Queste cose cambiano velocemente ma, da quello che ho sentito l’ultima volta, penso che [Peaky Blinders 6 stagione] sia in programma per il mese di febbraio 2022, all’inizio del prossimo anno.”
Peaky Blinders 6 in Italia quando esce su Netflix?
Quando ci aspettiamo di vedere Peaky Bliders 6 anche in Italia su Netflix? Lo streamer continuerà a distribuire la serie BBC nel nostro Paese una volta conclusa la messa in onda sul primo canale della British Broadcasting Company. I nuovi episodi debuttano venerdì 10 giugno 2022 su Netflix Italia in esclusiva.
La conferma sulla distribuzione dell’ultimo capitolo è giunta, nel gennaio dell’anno scorso, dall’account ufficiale di Netflix su Facebook, che ha pubblicato la foto di Anthony Bryne con la quale il regista annunciava la pre-produzione della stagione 6. I fan di Peaky Blinders possono dormire sonni tranquilli: anche la sesta stagione approderà su Netflix Italia.
La quinta stagione di Peaky Blinders, annunciata ufficialmente dalla casa di produzione nonché emittente britannica BBC il 26 maggio 2016, è disponibile su Netflix da venerdì 4 ottobre 2019 in Italia, successivamente alla messa in onda su BBC One avvenuta tra il 25 agosto e il 22 settembre 2019.
Peaky Blinders 6 si farà, ma è l’ultima stagione
Peaky Blinders 6, le riprese sono finite. L’annuncio è arrivato tramite profilo Instagram ufficiale della serie tv. Eccolo il post:
Nella didascalia c’è scritto: “È la fine! Un grande grazie al cast e alla crew della stagione 6 di #PeakyBlinders. Le avete dato tutto [alla sesta stagione, ndr]. E sarà epica….“.
BBC aveva annunciato l’inizio delle riprese e nella giornata di lunedì 18 gennaio aveva ufficializzato anche la fine di Peaky Blinders con la sesta e ultima stagione.
Anche il protagonista Cillian Murphy aveva confermato il via alle riprese. “Abbiamo cominciato a girare la sesta stagione di Peaky Blinders, che sarà l’ultima della serie”, aveva scritto l’attore su Instagram.
Quasi un anno fa, il regista della serie Anthony Bryne aveva condiviso su Instagram la foto della sceneggiatura del primo episodio della sesta stagione: “Peaky Blinders – Series VI – Episode I – Black Day – Written by Steven Knight” si legge nella foto, accompagnata dalla didascalia “Siamo in pre-produzione con la stagione 6. Altro [è] in arrivo. Per ordine dei…”.
La notizia anticipava quindi il via alle riprese di Peaky Blinders 6 previste per l’inizio dello scorso anno. La produzione della serie realizzata da Tiger Aspect e Caryn Mandabach Productions è stata successivamente posticipata a causa dell’insorgere dell’emergenza sanitaria Covid-19.
A metà gennaio 2021, gli attori e la troupe di Peaky Blinders sono tornati finalmente sul set per girare gli ultimi episodi e le riprese si sono ufficialmente concluse. La serie si concluderà con la sesta stagione, adesso è ufficiale.
Trailer Peaky Blinders 6 stagione
Finalmente è stato rilasciato il trailer della sesta e ultima stagione della serie in italiano:
Il trailer ci mostra in tanto atteso ritorno dell’attrice Anya Taylor Joy nei panni della manipolatrice Gina Gray, moglie di Michael Gray (Finn Cole), figlio di Polly nonché cugino di Thomas Shelby.
Anya Taylor Joy è apparsa nella stagione 5 di Peaky Blinders come principale antagonista nel ruolo di Gina Gray. L’attrice è stata protagonista nel 2020 della pluripremiata serie Netflix La regina degli scacchi nella quale interpreta la giovane e prodigiosa Beth Harmon, ruolo che le è valso un Golden Globe.
Peaky Blinders 6 stagione trama e anticipazioni
Quale potrebbe essere la trama di Peaky Blinders 6 stagione? Lo stesso regista Anthony Byrne esprime la volontà di voler portare la serie in una direzione differente, cercando inoltre un collegamento con la prima stagione.
Il nucleo della storia è ancora una volta la psiche di Tommy Shelby (Cillian Murphy) che, nella quinta stagione, ritorna e si perde nell’oscurità. Adesso Tommy deve riuscire a ritrovare la calma perduta e smettere di combattere contro se stesso.
D’altra parte seguiamo ancora il personaggio di Mosley (Sam Claflin), che rappresenta l’ascesa del fascismo nel Regno Unito, e quello di Anya Taylor-Joy (La regina degli scacchi), l’altra grande aggiunta al cast. La donna interpreta l’ambiziosa moglie di Michael, Gina Gray. Stando alle parole del regista, Gina è una manipolatrice, e per questo motivo fa parte di un piano molto più grande di quello che immaginiamo.
Steven Knight, il creatore della serie, ha dichiarato che nella stagione finale “vedremo la famiglia Shelby in grande difficoltà e che la posta in gioco non è mai stata così alta” aggiunge inoltre che la stagione 6 sarà “la migliore di tutte”.
Ma se pensate di dover presto dire addio ai Peaky Blinders non dovete disperare perché Knight ha dichiarato anche che “mentre la serie tv giungerà ad una conclusione, la storia continuerà in un’altra forma.” Knight aveva già in passato dichiarato di voler concludere la storia della famiglia Shelby con un Peaky Blinders film e sembra proprio che questo progetto sia ancora in pista.
Cast di Peaky Blinders 6 stagione, attori e personaggi
Chi potrebbe far parte del cast di Peaky Blinders 6 stagione? È ancora troppo presto per conoscere i dettagli esatti sul cast completo della sesta stagione. Tuttavia sappiamo che Cillian Murphy tornerà nei panni di Tommy Shelby e Paul Anderson nel ruolo di Arthur Shelby.
Accanto a loro ci aspettiamo di vedere inoltre Sophie Rundle nel ruolo di Ada Thorne, e Finn Cole in quello di Michael Gray. Ritroveremo il personaggio di Oswald Mosley (Sam Claflin) e Gina Gray (Anya Taylor-Joy), mentre Grace Shelby (Annabelle Wallis) probabilmente continuerà ad apparire nell’immaginazione di Tommy. In forse invece il destino di Linda Shelby (Kate Phillips).
Rivedremo probabilmente anche gli attori Lizzie (Natasha O’Keeffe), Finn (Harry Kirton), Johnny Dogs (Packy Lee), Isaiah (Jordan Bolger) e Jessie (Charlie Murphy). Ricordiamo invece che Bonnie Gold (Jack Rowan), Aberama Gold (Aidan Gillen) e Ben Younger (Kingsley Ben-Adir) sono scomparsi alla fine della quinta stagione: difficilmente li rivedremo se non in flashback.
Chi non ci sarà è Helen McCrory. L’interprete di Polly Gray nella serie è mancata lo scorso 16 aprile a seguito di una lunga malattia, come ha confermato il marito Damien Lewis.
Stephen Graham si unisce al cast della sesta stagione. L’attore ha rivelato al podcast Round for Round: “Avrei dovuto iniziare a girare Peaky Blinders, ma è stata messa in pausa indefinitamente”. L’attore visto in The Irishman e Boardwalk Empire ha recentemente preso parte all’adattamento di A Christmas Carol scritto da Steven Knight, creatore di Peaky Blinders.
Conrad Khan (Baptiste, Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio) si è unito al cast in un ruolo ancora non noto.
Peaky Blinders 6 Brad Pitt vuole una parte
In un’intervista rilasciata da Knight al Guardian, il creatore di Peaky Blinders ha fatto i nomi di alcune celebrità che si sono fatte avanti per avere un ruolo da guest star nelle prossime stagioni del crime.
Ci sono molte persone che ci hanno contattato per prendere parte [alla serie]. Brad Pitt, Snoop Dogg, anche A$AP Rocky.
Penso che nella sesta serie apriremo uno spiraglio per consentire l’apparizione alcuni attori famosi.
La cosa più importante è che siano bravi: sceglieremo il migliore attore per la parte, così come abbiamo fatto per Sam Claflin, che interpreta Mosley: lui è perfetto.
Teniamo le orecchie tese per scoprire chi tra questi vip si aggiudicherà un ruolo: se Brad Pitt in Peaky Blinders 6 diventasse realtà, si tratterebbe di un colpaccio per la serie targata BBC.
Peaky Blinders 6 episodi, quanti sono
Quanti episodi ci saranno nella stagione 6? Torna e si conclude con sei episodi l’ultimo capitolo della serie BBC ideata da Steven Knight, lo stesso numero di puntate presenti anche nelle cinque stagioni precedenti.
Peaky Blinders 6 in streaming, dove vederla
Peaky Blinders 6 streaming: in Italia è Netflix che distribuisce la serie in prima visione assoluta, a una decina di giorni di distanza dalla messa in onda dell’ultimo episodio della stagione su BBC nel Regno Unito.
Una volta che la nuova stagione esordirà su BBC One, possiamo contare di vederla su Netflix Italia non più tardi di una quindicina di giorni dopo la fine del suo passaggio televisivo nel Regno Unito.
Klaudio dice
Wuao siamo tutti senza parole per ciò che avete realizzato e prodotto
Grazie di cuore per avere fatto la serie tv migliore al mondo