Helen McRory causa morte, la scomparsa dell’attrice
Helen McRory è morta il 16 aprile 2021 a causa di un tumore al seno, all’età di 52 anni. L’attrice di Peaky Blinders, interprete dell’ormai leggendaria zia Polly, aveva deciso di mantenere il massimo riserbo sulla sua malattia. Numerosi i tributi dedicati all’interprete inglese, a cominciare da quello della serie che l’ha omaggiata con un affettuoso messaggio su Twitter che recita: “Tutto il nostro amore e i nostri pensieri vanno alla famiglia di Helen. Riposi in pace”.
Helen McCrory as Polly Gray
All our love and thoughts are with Helen’s family.
Rest in peace. pic.twitter.com/HBEg4Hz2Up
— Peaky Blinders (@ThePeakyBlinder) April 16, 2021
Il deterioramento della salute di Helen McRory ha impedito che l’attrice fosse nelle condizioni di poter girare alcuna scena per la sesta stagione, le cui riprese sono incominciate nel gennaio dello scorso anno. Di lì a tre mesi, infatti, l’attrice è morta prematuramente.
In un’intervista con il Guardian, il protagonista della serie Cillian Murphy ha parlato della difficoltà di girare la sesta e ultima stagione di Peaky Blinders senza di lei. “Il rapporto al centro della serie è sempre stato quello tra Tommy e Polly. Lei non era soltanto sua zia, ma anche sua madre e perfino sua sorella, a volte. Per certi versi, loro due erano un po’ come marito e moglie,” ha detto l’attore.
“Se la pandemia globale non ci avesse bloccato, Helen McRory sarebbe apparsa nella sesta stagione,” ha rivelato poi Murphy, spiegando che mancavano cinque giorni al via alle riprese di Peaky Blinders 6 quando l’emergenza sanitaria Covid-19 impose un fermo a tutte le attività produttive, incluse quelle televisive e cinematografiche, nel marzo 2020. “Helen era il cuore della serie ed è stato davvero difficile realizzare questi episodi senza di lei, avvertivamo la sua assenza sul set. Lei è morta mentre giravamo la sesta stagione, era davvero troppo giovane” ha detto Cillian Murphy.
Come muore zia Polly in Peaky Blinders?
[ATTENZIONE: SPOILER sulla sesta stagione] Negli episodi al debutto venerdì 10 giugno su Netflix Italia, arriva la triste verità sul destino di zia Polly – una verità alla quale il creatore della serie Steven Knight aveva alluso prima dell’esordio degli episodi finali.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La puntata di apertura della sesta stagione si colloca quattro anni dopo il finale della precedente e ritrova Tommy Shelby (Cillian Murphy) alle prese con il fallito tentativo di omicidio di Oswald Mosley (Sam Claflin). Tommy deve fare i conti con un lutto straziante: quello di sua zia Polly, la quale è morta insieme a Barney e ad Aberama Gold negli eventi alla fine della quinta stagione.
Che fine fa zia Polly in Peaky Blinders
Zia Polly muore off-screen: questo significa che la sua morte non viene mostrata, giacché l’attrice non è mai stata sul set e non ha potuto girare alcuna scena per la sesta stagione. Il pubblico apprende della sua morte quando a Tommy vengono restituiti tre cadaveri: quello di Barney, quello di Aberama e quello di zia Polly.
Quest’ultima si era chiamata fuori dalla Shelby Company, ma era ancora legatissima a Tommy. A zia Polly viene indetto un funerale nel rispetto della loro tradizione, con la sua salma (opportunamente coperta per non mostrare il volto) posta insieme ad alcuni dei suoi oggetti all’interno di un caravan al quale viene poi appiccato il fuoco.
Chi ha ucciso zia Polly in Peaky Blinders
Chi è stato ad uccidere zia Polly? Per mano della capitano Swing dell’IRA: si è trattata di una vendetta per aver tentato di uccidere Mosley. Prima della sua morte, Helen McRory e la sua Polly dovevano avere un ruolo molto importante nella sesta stagione della serie. La decisione di far morire il personaggio è stata presa dopo la scomparsa di McRory, come ha spiegato il creatore Steven Knight, il quale ha aggiunto che la sesta stagione è un tributo all’attrice e al suo personaggio.
Il tributo a Helen McRory in Peaky Blinders
Alla fine del primo episodio della sesta stagione, un tributo scritto appare sullo schermo per commemorare la scomparsa di Helen McRory, al cui ricordo la puntata è dedicata.
Lascia un commento