Non si farà Peaky Blinders 7, la storia continua
Peaky Blinders 7 non ci sarà. Lunedì 18 gennaio, BBC ha annunciato che le riprese della sesta stagione sono al via: si tratta dell’epilogo della serie, che si concluderà col sesto ciclo di episodi atteso tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022.
La fine della serie non significa necessariamente che Peaky Blinders giungerà al termine. Giunge infatti la conferma che il progetto del creatore Steven Knight continuerà il racconto al di fuori del mezzo televisivo. Questo è quello che ha detto Knight nell’annuncio sulla fine della serie, promettendo agli appassionati che “La storia continuerà in un’altra forma”, vale a dire sotto forma di un film.
Arriva il film di Peaky Blinders?
Già un anno e mezzo fa, l’autore, si diceva possibilista a continuare la saga di Peaky Blinders in altri modi.
“Se l’energia continua a crescere, e il sentimento nel mondo è ancora così positivo, allora penseremo a come la storia può continuare in altre forme” disse Steve Knight in quell’occasione. Che l’ideatore della serie stesse alludendo alla realizzazione anche di un film per Peaky Blinders?
La risposta è sì! A confermarlo anche una recente intervista rilasciata a Variety dove l’autore conferma che l’attesa pellicola si trova in fase di sviluppo e che sono già stati stabiliti un inizio, una parte centrale e una conclusione. Quello che manca, al momento, è una data di uscita ufficiale.
Se infatti la sesta e ultima stagione debutta sugli schermi il 10 giugno 2022, allora è possibile che un film ispirato alla serie debutti nel corso del 2023.
Dei suoi progetti per il futuro della serie aveva parlato già tre anni fa il creatore della serie che, durante un’intervista rilasciata al Birmingham Press Club nel maggio 2018, aveva spiegato i suoi progetti in merito al futuro di Peaky Blinders oltre la quinta stagione:
Realizzeremo senz’altro la sesta stagione e probabilmente anche la settima Ne abbiamo parlato con Cillian Murphy e lui è a favore, così come il resto degli attori che compongono il cast principale.
Secondo alcune indiscrezioni riportata de Deadline nel maggio 2018, la BBC aveva esteso un’opzione su Peaky Blinders fino alla stagione 7 che sarebbe stata l’ultima, ma che l’accordo al tempo non era ancora stato finalizzato.
Tuttavia è stato confermato da BBC che la sesta stagione costituirà la fine per la serie crime di grande successo, arrivata in Italia con Netflix che è distributore internazionalmente al di fuori del Regno Unito.
Come finisce Peaky Blinders
Riportate da DigitalSpy nel maggio 2018, ecco le parole di Steven Knight in merito al futuro di Peaky Blinders e su come finirà la serie:
La mia ambizione è di rendere la storia di una famiglia tra due guerre, quindi ho sempre voluto finire con la prima sirena del raid aereo a Birmingham nel 1939. Ci vorranno altre tre serie [per raggiungere quel punto, ndr].
Le parole dell’autore, che si accingeva a iniziare i lavori sulla quinta stagione, alludevano alla settima come conclusione di Peaky Blinders.
Steven Knight sembrava determinato a realizzare una settima stagione della serie, menzionando in un’altra intervista il suo progetto per l’epilogo di Peaky Blinders.
Ecco le sue parole riportate da Entertainment Weekly in una intervista pubblicata nel mese di ottobre 2019: “Ho intenzione di continuare la storia fino alla prima sirena di un raid aereo della Seconda Guerra Mondiale” raccontò l’autore, che aggiunse: “Allora sarà la vera storia di una famiglia tra le due guerre. Questo coinvolgerà la stagione 6 e la stagione 7. Sono abbastanza vicino a completare la stagione 6 in termini di sceneggiature, e poi faremo le riprese, e poi mi imbarco per la stagione 7.”
Oggi è ufficiale che quella stagione 7 si trasformerà nel salto verso il grande schermo, ma Knight non esclude la possibilità di tornare a collaborare con Netflix su nuove serie tv che potrebbero continuare le vicende di questo periodo storico e di questa iconica famiglia descritta fino a oggi.
Lascia un commento