Peaky Blinders, Netflix annuncia il film sequel della serie tv
Dopo mesi di speculazioni, Netflix ha ufficializzato la realizzazione del film di Peaky Blinders con un post sui profili social.
Visualizza questo post su Instagram
Il film scritto – ovviamente – da Steven Knight e diretto da Tom Harper ha iniziato le riprese lunedì 30 settembre 2024 ed è realizzato in associazione con BBC Film.
Cillian Murphy sarà nel film sequel di Peaky Blinders. A marzo 2024, durante la première del suo ultimo lavoro, Steven Knight ha confermato che il vincitore del premio Oscar Cillian Murphy tornerà nei panni di Thomas Shelby nel prossimo film evento.
Knight ha parlato con BirminghamWorld alla prima del suo nuovo programma della BBC This Town. In precedenza aveva rivelato che stava dando gli ultimi ritocchi alla sceneggiatura del film, ma non era stato confermato se Murphy avrebbe ripreso il ruolo del leader della banda di Birmingham. “Tornerà sicuramente per questo. Lo gireremo a settembre proprio in fondo alla strada a Digbeth”. L’attore irlandese aveva espresso entusiasmo per la partecipazione al film quando gli era stato chiesto in recenti interviste, ma si era trattenuto dal confermare se ci sarebbe stato o meno.
Knight ha anche lodato Murphy dopo il suo premio Oscar per il suo ruolo di J. Robert Oppenheimer nel film del 2023 di Christopher Nolan. Ha detto: “É stato meritatissimo. Voglio dire, lui è geniale, ed è un grande persona, lui domina la scena quando giriamo. Sempre un passo avanti a tutto e tutti. Merita ogni cosa che ottiene”.
In occasione dell’inizio della produzione sono state rilasciate le primissime immagini dal set di Cillian Murphy tornare a vestire i panni di Thomas Shelby.
Barry Keoghan e Rebecca Ferguson entrano nel cast
Il candidato all’Oscar Barry Keoghan si è unito al cast del film di Netflix. L’attore di Saltburn si aggrega a Cillian Murphy nella pellicola che sarà diretta da Tom Harpert. Soltanto il mese scorso, la star di Mission Impossibile e Dune Rebecca Ferguson era stata annunciata come novità nel cast da Deadline. Per entrambe le new entry non è stata rivelata alcune informazioni riguardo i loro personaggi.
Keoghan sarà in Bring Them Down , che debutterà al TIFF il 9 settembre. Ha anche in cantiere il film senza titolo di Trey Edward Shults, insieme a Weekend e Jenna Ortega, ed è in trattative per unirsi a Chris Hemsworth e Mark Ruffalo nell’adattamento di Amazon MGM Studios del racconto Crime 101 di Don Winslow.
Peaky Blinders, altre novità nel cast
L’attesissimo film di Peaky Blinders entra nel pieno della sua produzione e Netflix ha annunciato le novità del cast a partire da Sophie Rundle (Gentleman Jack) che ritorna nel ruolo di Ada, sorella di Thomas Shelby. Nell’episodio finale della sesta stagione, il capo del clan di Birmingham ha lasciato l’azienda proprio nelle mani di Ada. Tra i ritorni, c’è anche Stephen Graham che riprende i panni di Hayden Stagg, new entry dalla sesta stagione. Ma non solo. Tornano anche Ned Dennehy (Culprits , The Peripheral) che ha interpretato Charlie Strong nella serie; Packy Lee (Blue Lights) noto ai fan come Johnny Dogs e Ian Peck (His Dark Materials, Robin Hood) nel ruolo di Curly.
Tra le novità, dopo Rebecca Ferguson e Barry Keoghan, è stato annunciato un altra grande nome, ovvero Tim Roth, il cui personaggio rimane ancora misterioso. Ultima new entry è Jay Lycurgo (Titans, I May Destroy You).
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Secondo Knight il film non sarà la fine di Peaky Blinders, poiché stanno lavorando a piani segreti. Nella sesta e ultima stagione è stata presentato la nuova generazione che sarà tra i protagonisti del film. Le storie ci cui parlerà il sequel si concentreranno sulla vita della famiglia, anche nel periodo della Seconda Guerra Mondiale. La serie è stata un successo travolgente da quando è arrivata nel 2013. Concentrandosi sugli exploit della banda criminale della famiglia Shelby, tra i vari attori, hanno partecipato anche Tom Hardy, Sam Neill, Anya Taylor-Joy, Helen McCrory e Aidan Gillen.
Lascia un commento