Peaky Blinders, il creatore torna a parlare del film
Steven Knight sta per finisce la sceneggiatura del film di Peaky Blinders. Secondo RadioTimes, l’autore della serie di successo è in procinto di chiudere la stesura del primo lungometraggio dello show, a due anni dall’ultima stagione. Sono ancora troppo poche le notizie sul film attesissimo, e pare che le riprese inizieranno nel corso del 2024.
Knight ha dichiarato: “Sto solo lavorando sulle parti finali al momento. Mi siedo alla tastiera e inizio. È un po’ come avere un sogno, per me. Ti siedi lì e tutta questa roba arriva, e poi lo rileggi e pensi: ‘È piuttosto bello, ma da dove arriva?’. L’idea è di iniziare a girare nel 2024”.
Da quanto è nata la proposta di un film, anche le star delle serie si sono esposto. Il fresco vincitore del Golden Globe, Cillian Murphy ha detto: “Mi piacerebbe fare un film se ci fosse una storia ulteriore da raccontare. Aspetterò e vedrò che succede, ma per il momento non ci sono aggiornamenti concreti”.
@entertainmenttonight #CillianMurphy 𝙞𝙨 𝙖 𝙡𝙚𝙜𝙚𝙣𝙙 as he accepts his statue for Best Actor in a Drama at the 2024 #GoldenGlobes ♬ original sound – Entertainment Tonight
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Secondo Knight il film non sarà la fine di Peaky Blinders, poiché stanno lavorando a piani segreti. Dopo la cerimonia dei TRIC Award del 2023,dove ha vinto il premio per il miglior dramma, Steven ha dichiarato: “Non avremmo mai potuto prevedere quanto avrebbe avuto risonanza questa serie sui gangster di Birmingham negli anni ’20 e ’30. Alcune cose sembrano avere funzionare e aver avuto fortuna, così che tutti quelli che ci lavorano ne rimangono affezionati. Cosa verrà dopo? Bisognerà annunciarlo, di sicuro non è la fine”.
La serie è stato un successo travolgente da quando è arrivata nel 2013. Concentrandosi sugli exploit della banda criminale della famiglia Shelby, tra i vari attori, hanno partecipato anche Tom Hardy, Sam Neill, Anya Taylor-Joy, Helen McCrory e Aidan Gillen.
Lascia un commento