Peaky Blinders, apre a Manchester il bar dedicato alla serie
In attesa del ritorno di Peaky Blinders con il film sequel, a Manchester ha aperto un bar – ristorante ufficiale dedicato alla serie tv di successo.
Un nuovo luogo di ritrovo per tutti i fan dello show creato da Steven Knight, localizzato proprio al centro della città. Il Peaky Blinders Manchester accoglie i suoi ospiti in pieno stile anni ’20. Tutto è ispirato alla serie: dal cibo, alle bevande fino all’intrattenimento. Nel menu dedicato ai drink sono presenti svariati cocktail a tema con nomi che richiamano la serie: Peaky Blinders, Monaghan Boy, Solomon’s Silence e Sweet Ada.
Per quanto riguarda lo spettacolo dal vivo, ogni settimana si esibiscono band live e artisti con lo stile glamour degli anni Venti.
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Dietro a tutto ciò c’è la stessa Banijay, il broadcaster che ha sede proprio a Manchester. David Christopher, Group Director of Licensing and Merchandising di Banijay, afferma: “Ci piace offrire ai fan la possibilità di vivere nell’incredibile mondo di Peaky Blinders e un luogo come questo, apprezzato da così tante persone, completa il nostro portafoglio di coinvolgenti divertimento. Portare Peaky Blinders Manchester a bordo come licenziatario ufficiale, garantisce ai clienti di vivere un’esperienza sinonimo dell’integrità, della qualità e del carattere della serie”.
La pluripremiata serie Peaky Blinders è stata creata e scritta da Steven Knight (SAS Rogue Heroes, Taboo, See, Great Expectations). La serie è prodotta da Caryn Mandabach Productions e co-prodotta con Tiger Aspect Productions di Banijay. Distribuito da Banijay Rights, lo show è stato venduto in più di 183 paesi ed è ampiamente disponibile a livello internazionale su Netflix, compreso l’Italia.
Per quanto riguarda il film in cantiere, secondo Knight non sarà la fine di Peaky Blinders. “Non avremmo mai potuto prevedere quanto avrebbe avuto risonanza questa serie sui gangster di Birmingham negli anni ’20 e ’30. Alcune cose sembrano avere funzionare e aver avuto fortuna, così che tutti quelli che ci lavorano ne rimangono affezionati. Cosa verrà dopo? Bisognerà annunciarlo, di sicuro non è la fine”. Le parole di Steven dopo la cerimonia dei TRIC Award del 2023, dove ha vinto il premio per il miglior dramma.
Lascia un commento