Qual è la stagione migliore di Peaky Blinders?
Ti stai chiedendo quale sia la migliore stagione di Peaky Blinders? Il sesto e ultimo capitolo della serie televisiva di Steven Knight è stato distribuito su Netflix il 10 giugno 2022. Abbiamo raccolto le valutazioni presenti su IMDb (il sito che gestisce informazioni su film, attori, show, registi etc.) e Rotten Tomatoes (la piattaforma che raccoglie recensioni) per individuare la migliore stagione di Peaky Blinders.
La stagione 4 presenta le valutazioni più alte: il primo e l’ultimo episodio sono stati premiati con un punteggio di 9,4/10. Durante questi emozionanti episodi, il protagonista affronta Luca Changretta (interpretato da Adrien Brody), un criminale italo-americano con dei traffici che riguardano principalmente gli alcolici.
La stagione che molti fan preferiscono è però la seconda, dove è stato introdotto Alfie Solomons (uno dei personaggi più apprezzati). In questo ciclo di puntate, il principale antagonista dei Peaky Blinders è Charles Sabini.
Peaky Blinders è meglio di Breaking Bad?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Peaky Blinders è meglio di Breaking Bad? Trattandosi di due serie televisive estremamente differenti, è difficile poterle paragonare. L’entusiasmante capolavoro di Vince Gilligan presenta una valutazione IMDb complessiva di 9,5/10 (basata su 1,8 milioni di voti); il crime drama britannico di Steven Knight raggiunge 8,8/10 (con oltre 499 mila voti).
Peaky Blinders somiglia a Sons of Anarchy
Nonostante siano ambientate in epoche storiche diverse, Peaky Blinders e Sons of Anarchy (un dramma con sfumature noir creato da Kurt Sutter) presentano diverse similitudini.
- Le serie televisive raccontano delle intense storie di fuori legge (una gang di motociclisti in California e una banda nella Birmingham post Prima Guerra Mondiale).
- Due serie, due leader carismatici: entrambi gli show sono guidati da capi carismatici (Jax Teller in Sons of Anarchy e Thomas Shelby in Peaky Blinders).
- Due personaggi femminili con un carattere duro: un elemento in comune tra Peaky Blinders e Sons of Anarchy è la presenza di personaggi femminili (Gemma e Zia Polly) con un carattere molto duro che diventano colonne portanti delle rispettive famiglie.
Lascia un commento