Quando finisce Peaky Blinders?
Quando finisce Peaky Blinders? La serie tv ideata da Steven Knight con protagonista Cillian Murphy ha fatto il suo ritorno su Netflix dopo un’attesa durata quasi tre anni. Tanto è passato dall’ultima volta che il dramma in costume è stato trasmesso da BBC One nel Regno Unito e da Netflix a livello internazionale, Italia inclusa.
Dopo il posticipo alle riprese della sesta stagione dovuto al Covid, e la tragica scomparsa di Helen McRory nell’aprile dello scorso anno, la produzione di Peaky Blinders 6 si è conclusa nella prima metà del 2021 e le sei puntate inedite sono approdate sul primo canale di BBC a partire dal 27 febbraio 2022.
Il pubblico estero, invece, ha dovuto attendere il 10 giugno per scoprire le nuove avventure della famiglia Shelby. Il debutto su Netflix è stato fissato infatti per il secondo venerdì di giugno. Ma quando finisce Peaky Blinders? Ebbene, la serie tv si è già conclusa.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nonostante il creatore Steven Knight avesse raccontato in passato di voler realizzare anche una settima stagione, il progetto è cambiato in corso d’opera – nello specifico a seguito della pandemia globale -, portando Knight ad anticipare l’epilogo della serie, che pertanto chiude con la sesta stagione.
Gli episodi disponibili dal 10 giugno su Netflix, trasmessi in patria su BBC One dal 27 febbraio al 3 aprile, concludono la saga di Tommy Shelby. Non tutto è perduto, però. Knight ha dichiarato di avere l’intenzione di proseguire le vicende di Peaky Blinders con un film che sarà distribuito al cinema, analogamente all’operazione di Downton Abbey e dei due lungometraggi realizzati finora.
Non è finita qui, insomma. Steven Knight si è anche detto possibilista in merito ad altre serie spin-off ambientate nello stesso mondo di Peaky Blinders. Tutti questi progetti al momento risultano in fase embrionale. Aspettiamo di saperne di più quando entreranno nelle fasi più calde della produzione.
Lascia un commento