Quante stagioni esistono di Peaky Blinders? La serie storica ideata da Steven Knight ha fatto il suo ritorno, dopo quasi tre anni di attesa, su Netflix Italia con la sesta stagione. In totale ci sono sei stagioni di Peaky Blinders. Inizialmente Knight aveva pensato di realizzarne anche una settima, ma nel corso dell’emergenza sanitaria che ha posticipato di un intero anno le riprese della sesta stagione, l’autore ha deciso di rendere quest’ultima la stagione finale per Peaky Blinders, non escludendo però di tornare a quel mondo con un film destinato al cinema.
Ciascuna stagione di Peaky Blinders è composta da sei episodi. Questo significa che, in totale, la serie è composta da trentasei episodi da un’ora circa, tutti disponibili nel catalogo italiano del servizio streaming Netflix.
Peaky Blinders ha esordito nel 2013 su BBC Two in patria, diventando rapidamente uno dei drammi più popolari del canale, trasmesso con grande successo di critica e con ascolti in rapida crescita da oltre due milioni di spettatori per la prima stagione a più di quattro milioni per la quarta stagione.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel 2019, la serie ha fatto il passaggio alla prima rete BBC per la stagione 5, ottenendo ancora una volta recensioni entusiastiche e un pubblico di oltre sette milioni di spettatori. Al di fuori del Regno Unito, la serie è stata resa disponibile da Netflix, che l’ha distribuita nel nostro Paese a partire dal 22 ottobre 2015. Nel corso della sua messa in onda, la serie ha vinto numerosi premi, tra cui un Bafta per la migliore serie drammatica nel 2018.
Il cast della serie tv include Cillian Murphy, Helen McCrory, Paul Anderson, Sophie Rundle, Finn Cole, Kate Phillips, Natasha O’Keeffe, Aidan Gillen, Jack Rowan, Charlie Murphy, Kingsley Ben-Adir, Harry Kirton, Packy Lee, Ned Dennehy, Ian Peck, Benjamin Zephaniah, Sam Claflin, Anya Taylor-Joy, Brian Gleeson, Neil Maskell, Kate Dickie, Cosmo Jarvis, Emmett J Scanlan, Charlene McKenna, Amber Anderson, James Frecheville, Stephen Graham, Conrad Khan, Daryl McCormack e Pauline Turner.
Lascia un commento