Peaky Blinders, grandi progetti per Tommy Shelby dopo il film al cinema
Il creatore di Peaky Blinders si espone sul film in arrivo e conferma che grazie al grosso budget ci saranno grandi sorprese. Dopo sei incredibili stagioni, la serie drammatica sui gangster di Birmingham sta per tornare con un lungometraggio, attualmente in fase di riprese.
Lo sceneggiatore Steven Knight preannuncia un ritorno sullo schermo in stile James Bond. Ambientato negli anni delle Prima Guerra Mondiale, Peaky Blinders segue le vicende degli uomini di Tommy Shelby, interpretato da Cillian Murphy, icona ormai di stile nella cultura popolare.
“La più grande differenza tra un film e una serie Tv è il budget. Quando fai cose per la televisione, spesso devi chiedere alle persone di immaginarle”. Una generosa partenza economica permetterà e garantirà al film di poter alzare la posta in atto, sia per gli autori che per i registi del film.
“Con un film puoi davvero realizzare quello che immagini. Puoi far saltare in aria le cose. Tommy darà del filo da torcere a James Bond? Forse. Ci sono parallelismi. Abbiamo sempre pensato che Peaky fosse molto cinematografico, quindi finalmente stiamo trovando uno schermo abbastanza grande per quello che vogliamo fare”. Le parole rassicuranti di Steven Knight, autore 63enne che assicura i fan di Peaky Blinders in un prodotto davvero da non perdere, per il debutto al cinema.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Secondo Knight il film non sarà la fine di Peaky Blinders, poiché stanno lavorando a piani segreti. Dopo la cerimonia dei TRIC Award, dove ha vinto il premio per il miglior dramma, Steven ha dichiarato: “Non avremmo mai potuto prevedere quanto avrebbe avuto risonanza questa serie sui gangster di Birmingham negli anni ’20 e ’30. Alcune cose sembrano avere funzionare e avere fortuna, così che tutti quelli che ci lavorano dentro ne rimangono affezionati. Cosa verrà dopo? Bisognerà annunciarlo, di sicuro non è la fine”.
La serie è stato un successo travolgente da quando è arrivata nel 2013. Concentrandosi sugli exploit della banda criminale della famiglia Shelby, tra i vari attori, hanno partecipato anche Tom Hardy, Sam Neill, Anya Taylor-Joy, Helen McCrory e Aidan Gillen.
In un’intervista con DigitalSpy, Knight parlò del probabile cast del film insieme al produttore esecutivo della serie, Caryn Mandabach. I due avevano confermato che sono tante le star del cinema che vorrebbero prendere parte al progetto.
Tra queste emergono i nomi di Julia Roberts e addirittura quello dell’ex frontman degli Oasis, Liam Gallagher. A tal proposito Knight dichiara: “Sono sicuro che sarebbe fantastico e visivamente starebbe molto bene tra le scene, l’unica cosa di cui mi preoccupo è sempre quando qualcuno è noto per qualcos’altro, è in qualche modo va a snaturare la lei oltre a essere fonte di distrazione. Non importa quanto siano bravi, se deve essere fatto sarà fatto con grande cura.”
Lascia un commento