L’ultima puntata di Peaky Blinders
Cosa sappiamo sull’ultima puntata di Peaky Blinders? Ha esordito venerdì 10 giugno 2022 la sesta stagione del period drama ideato da Steven Knight. Il ritorno di Cillian Murphy nei panni iconici di Tommy Shelby è stato a lungo atteso dai fan, giacché tra la quinta e la sesta stagione sono passati quasi tre anni.
La sesta stagione è anche la prima a dover fare i conti col grande vuoto lasciato da Helen McRory, tragicamente scomparsa nell’aprile dello scorso anno a causa di un tumore al seno. L’interprete di zia Polly, una due colonne portanti della serie insieme a Tommy, avrebbe dovuto avere un ruolo centrale nella sesta stagione, ma così non è potuto essere.
Quando esce l’ultima puntata di Peaky Blinders? È già uscita. La sesta stagione è infatti l’ultima per la serie. Non doveva andare così. In passato, infatti, il creatore Steven Knight si era detto interessato a realizzare una settima stagione, e di avere già in mente l’ultima scena della serie. Knight diceva di voler chiudere Peaky Blinders con il suono delle sirene anti-raid della Seconda Guerra Mondiale, concludendo così il racconto che è intrapreso nel 1919.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Non è stato così. Le difficoltà incontrate nella produzione della sesta stagione, le cui riprese sono slittate dal marzo 2020 al gennaio 2021 a causa dell’insorgere della pandemia globale, hanno convinto Steven Knight a fare della sesta l’ultima stagione della serie. Su BBC One l’epilogo della saga di Peaky Blinders è stato trasmesso da fine febbraio a inizio aprile di quest’anno, mentre a livello internazionale è disponibile a partire dal 10 giugno su Netflix.
In futuro, la storia di Peaky Blinders potrebbe fare il salto dal piccolo al grande schermo. Steven Knight, infatti, vorrebbe realizzare un film sequel che racconterà gli eventi successivi all’ultima puntata della serie tv, analogamente a quello che Julian Fellowes ha fatto con Downton Abbey. Sul fronte delle serie, pare che Knight abbia in mente dei possibili spin-off ambientati sempre nel mondo di Peaky Blinders. Il tutto è ancora in fase di sviluppo: restiamo in attesa di ulteriori novità.
Lascia un commento