Penny on M.A.R.S. cast – chi sono gli attori principali della serie e i loro personaggi
Il prossimo lunedì 7 maggio 2018, arriva una nuova serie tv su Disney Channel: Penny on Mars, spin-off della sit-com Alex & Co!
Nella serie, Penny riesce a superare le selezioni per accedere al liceo M.A.R.S. una delle più esclusive scuole di performing arts del mondo. Il M.A.R.S. ha regole severe ed è molto competitivo, per Penny e i suoi compagni, ogni giorno c’è una prova da superare. Ma Penny è speciale, ha un segreto che deve custodire ad ogni costo: è la figlia di Bakìa, una delle più grandi pop star del momento. Bakìa ha fatto in modo che nessuno sapesse dell’esistenza di sua figlia, relegandola in un collegio in Svizzera, perché avesse un’infanzia “normale“, e non intralciasse la sua carriera.
Ora Penny sta crescendo e vuole seguire il suo sogno: frequentare il M.A.R.S. insieme a Camilla, la sua amica del cuore e vivere finalmente come fanno tutte le ragazze della sua età. Per questo si è iscritta al M.A.R.S. sotto falso nome, vuole mettere alla prova il suo talento e farcela con le sue forze, senza dover fare i conti con l’ingombrante successo di sua madre.
L’unica che al M.A.R.S. conosce la sua vera identità è Camilla, sono come sorelle e nulla può separarle, o almeno è questo che pensano…finché a scuola s’innamorano dello stesso ragazzo, il fascinoso Sebastian. E mentre insegue il suo sogno, Penny avrà anche un enigma da sciogliere… scoprire chi sia suo padre. Ma chi c’è in Penny on Mars cast? Scoprilo con noi!
Olivia-Mai Barrett è Penny
E’ la protagonista della serie, timida e riservata, ma dallo straordinario talento musicale, che la porterà ad iscriversi al liceo musicale più prestigioso, il M.A.R.S. E’ la figlia segreta di Bakìa, una delle più grandi pop star del momento, ma questa verità non si deve sapere.
L’attrice Olivia-Mai Barrett – in Penny on Mars cast – è un’attrice e cantante inglese, già vista negli episodi speciali di Alex & Co.
Shannon Gaskin è Camilla
Co-protagonista accanto a Penny e anche lei frequenta il MARS; è l’amica di Penny e l’aiuta a superare la sua timidezza. Sia Camilla che Penny le abbiamo conosciute in uno degli episodi speciali della serie Alex & Co.: sono due ragazze inglesi amiche ed entrambe delle fan della musica degli Alex & Co. Nei nuovi episodi si innamoreranno dello stesso ragazzo…
L’attrice Shannon Gaskin – in Penny on Mars cast – è anche cantante, ballerina e modella inglese. Anche lei l’abbiamo conosciuta negli episodi speciali di Alex & Co.
Finlay MacMillan è Sebastian
Sebastian è il ragazzo per cui entrambe le due amiche perdono la testa! Super fascinoso, l’attore che in Penny on Mars cast interpreta il ragazzo è un giovane scozzese noto per aver interpretato Enoch O’Connor nel film Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali.
Penny on M.A.R.S. cast: tutti i personaggi della serie
Qui di seguito tutti i personaggi di Penny on Mars cast, come da cartella stampa Disney:
- Mike e Nick Weber: 17 anni, gemelli omozigoti, ballerini contemporanei, sono belli, simpatici e hanno una risata contagiosa. Spesso si divertono a scambiarsi le identità facendo impazzire chi ha a che fare con loro. In questi anni di liceo i due dovranno superare sfide opposte e complementari… soprattutto quando metteranno gli occhi sulla stessa ragazza, Sofia. Nick è controllato, rispettoso e molto studioso, vive di musica e ballo e non ha mai baciato una ragazza. È riservato, profondo, costante nei sentimenti, ma pian piano capirà che anche lui ha bisogno di essere più impulsivo per divertirsi e ottenere ciò che vuole. Mike, talentuosissimo ballerino, riesce bene nella sua arte anche se non ha mai preso sul serio il suo impegno con la danza, proprio come non ha mai preso sul serio niente nella sua vita. Studia solo quando ne ha voglia, è estroverso, divertente, imprevedibile e un po’ folle, si sente sicuro con le ragazze.
- Sofia Hu: 16 anni, aspirante ballerina, dolce, studiosa e disciplinata, è l’emblema della ballerina classica e al contempo è anche una scatenata street dancer. Lei è la saggia di casa e dispensa consigli a tutti gli amici, tanto che viene soprannominata “Dottoressa Cuore” e diventerà la confidente di Penny. È un’acuta osservatrice e difficilmente le sfuggono quei dettagli che le permettono sempre di inquadrare a perfezione la situazione. L’unica a cui non sa dare buoni consigli è se stessa, e permane nella confusione sui propri sentimenti. Perderà infatti la testa per i gemelli: ebbene sì, entrambi. Proprio per i loro contrasti, i gemelli le sembrano essere le due metà del ragazzo perfetto, oltre al fatto che Sofia non può fare a meno di rispecchiarsi in loro. Anche lei, infatti, ha due anime opposte e contrastanti, ma dovrà capire cosa vuole davvero e fare una scelta: Mike o Nick?
- Lucy Carpenter: 16 anni, cantante, estremamente determinata e all’apparenza un monolite di sicurezza, Lucy vorrebbe ottenere il successo più di chiunque altro in quella scuola ed è disposta a tutto. Il suo sogno è diventare una star e niente la può distrarre da questo obiettivo, per raggiungere il quale Lucy non esita a fare mosse scorrette pur di eliminare dal suo cammino la concorrenza. Sin dal primo incontro, nonostante le insicurezze e i blocchi, Lucy intuisce che Penny è dotata di vero talento, quello che lei teme. Per questo la prende immediatamente in antipatia e si pone come obiettivo quello di impedire che il talento di Penny sbocci. Lucy ovviamente non sa che la sua acerrima nemica è la figlia della grande popstar Bakìa. Ma se dovesse scoprirlo?
- Sacha (Aleksandr) Lukin: 17 anni, di origine russa, è uno studente del secondo anno che si diverte a tormentare le matricole. Sacha è un bullo e si pavoneggia per i corridoi con gli scagnozzi della sua crew. Prende subito in simpatia Lucy, per via della sua ambizione sfrenata e senza scrupoli, mentre considera dei perdenti Penny e i suoi amici.
- Bakìa: 36 anni, è la più grande pop star del mondo. Sulla cresta dell’onda da diversi anni, è l’idolo di generazioni di ragazzi, tra cui quella di sua figlia Penny. Bakìa è molto bella, sensuale, ha una voce ammaliante che ha stregato il mondo. A causa di questo successo globale, è una madre assente e distante. La maggior parte delle scelte importanti le ha prese seguendo i consigli del suo manager, Freddy Wolf, a cui è convinta di dovere tutto il suo successo e di cui si fida ciecamente.
- Debbie Cornish: 40 anni, è il braccio destro di Bakìa, incaricata di gestire la sua vita mentre la cantante è impegnata a cavalcare il suo successo. Debbie, quindi, ha cresciuto sia Penny che Camilla come se fossero entrambe figlie sue. Per Penny, è proprio come una seconda mamma, molto più presente e comprensiva della prima. Razionale, paziente, combattiva, ha insegnato a Camilla a non arrendersi mai. Debbie è sempre pronta ad ascoltare e cercare di risolvere i problemi, in costante conflitto con la gestione di Freddy Wolf, Debbie aiuta le ragazze a inseguire il loro sogno di andare insieme al M.A.R.S.
- Freddy Wolf: 45 anni, manager discografico senza scrupoli, è nato dal basso e, un pezzo alla volta, ha costruito il proprio impero. È il manager che ha portato Bakìa al successo, diventando uno dei big del settore. È lui che la spinge a non saltare mai una data del tour e ad accettare sempre nuove proposte professionali, anche quando Bakìa vorrebbe fermarsi per passare qualche giorno con la figlia. È lui che le ha consigliato di tenere nascosto il fatto di essere madre, per non compromettere la sua immagine di “donna dei sogni”.
- Mitch Storm: 40 anni, musicista pieno di talento che ha visto naufragare la sua carriera da quando Bakìa, a suo dire, gli ha rubato la canzone che l’ha resa famosa. Mitch ha intentato causa, ha cercato di dire a tutti la verità, ma gli avvocati di Bakìa l’hanno citato per diffamazione e la vita di Mitch ne è stata letteralmente travolta, portandolo addirittura a scontare un periodo di detenzione in carcere. La scelta di Mitch di combattere contro la potente Bakìa ha ovviamente influenzato la vita di Sebastian, con il quale però ha un rapporto sincero, di amicizia e complicità. Mitch è convinto che Sebastian sia il vero erede del suo talento, destinato a diventare qualcuno, a riuscire dove lui ha fallito, ed è contento che il figlio stia seguendo le sue orme come musicista frequentando il M.A.R.S..
- Raoul: è il fratello maggiore di Mitch, è il proprietario del Bowling dove Sebastian vive per un periodo dopo l’arresto del padre, e dove i nostri ragazzi vanno a passare il tempo libero. Raoul è un buono dai modi bruschi, saggio consigliere, sia per il suo amici che per il nipote, dotato di quella saggezza semplice e diretta che arriva dritta al nocciolo del problema. Questo perché Raoul ha un cuore d’oro, è sempre di buon umore, scherzoso e burlone.
- Bruce Gold: è il manager di una ditta di giocattoli, ex appassionato di musica e vecchia fiamma di Bakìa. Quando gli viene proposto il progetto di mettere in produzione una bambola ispirata proprio alla popstar Bakìa, Bruce decide di occuparsi personalmente della questione, in qualche modo attratto dall’idea di riavvicinarsi alla donna di cui era innamorato, tanti anni prima.
- Miss Tosca Bauer: è una discreta cantante che insegna perché non è riuscita a ottenere successo. Nel suo metodo c’è molta tecnica ma anche tanta rabbia e frustrazione. Tosca è rigida nel trasferire ai ragazzi la sua esperienza, e spesso mette in atto degli atteggiamenti di rivalsa sugli studenti, soprattutto quelli che non ritiene caratterialmente adeguati ad affrontare il palcoscenico, come Penny.
- Mr Sean Mac Dougal: insegnante di palcoscenico è attore teatrale, ha un metodo tutto suo, che prevede l’improvvisazione e il lavoro sulle emozioni dei ragazzi. Più un amico che un docente, pur sapendo mantenere il rispetto della classe, non giudica mai, non dà voti, ma questo non significa che non sappia mettere gli studenti a dura prova, è interessato a conoscere a fondo i suoi ragazzi, il loro carattere, trovando così il modo giusto per farli reagire alle difficoltà.
- Mr Roberto Piccolo: insegnante di danza moderna, dai modi affettati ed eleganti è svagato, distratto, buffo e sempre perso nei suoi pensieri. Vive di danza e tutto quello che è terreno e pratico, dal prendere un caffè al distributore al compilare un registro di classe, sembra fuori dalla sua portata. Piccolo ha sempre la testa fra le nuvole, ma insegna con passione, lasciandosi emozionare e prendere dalla danza, tanto da non rendersi conto di tutto ciò che gli accade attorno. Piccolo vive felice e inconsapevole, nel suo mondo fatto di musiche e coreografie…
- Mrs Ella Johnson: insegnante di letteratura, non è né materna né particolarmente comprensiva con i suoi studenti: sa che in una scuola come il M.A.R.S. la sua materia non è importante quanto altre, ma crede che rappresenti il collante capace di tenere assieme tutto il resto. Come gli altri insegnanti, è esigente con i suoi studenti, non li aiuta spiegando loro cosa fare, ma è la professoressa che si impegna per farli crescere e maturare come persone. Ella è ligia alle regole e rispettosa di tutti i colleghi e molto diplomatica.
Ti possono interessare anche:
https://www.tvserial.it/serie-tv/
https://www.tvserial.it/quiz/
Lascia un commento