Pennyworth uscita: 25 ottobre 2019 su StarzPlay
L’esordio in Italia di Pennyworth è stato confermato: da venerdì 25 ottobre 2019 la prima stagione approda su StarzPlay, servizio di video on demand disponibile tra i canali di Apple TV.
Pennyworth è composta da 10 episodi rilasciati integralmente il 25 ottobre per gli abbonati di StarzPlay in Gran Bretagna, Germania, Italia, Spagna, Irlanda, Belgio, Lussemburgo, Austria e America Latina. Inizialmente l’arrivo di Pennyworth in Italia era stato annunciato per venerdì 8 novembre su Premium Action.
Pennyworth serie tv nuova nel mondo di Batman ha esordito lo scorso 28 luglio 2019 su Epix, network americano via cavo. La più recente serie del mondo DC Comics ruota attorno al personaggio di Alfred Pennyworth, leggendario maggiordomo di casa Wayne.
Basata sui personaggi DC creati da Bob Kane con Bill Finger, la serie drammatica in 10 episodi della Warner Horizon Scripted Television vede come produttori esecutivi Bruno Heller (Gotham, The Mentalist, Roma di HBO) e Danny Cannon (Gotham, C.S.I. – Crime Scene Investigation). La serie è distribuita a livello mondiale dalla Warner Bros. International Television Distribution.
Pennyworth serie tv trama: anticipazioni
Pennyworth è un prequel della saga di Batman: il protagonista è il maggiordomo Alfred da giovane, e racconta le sue avventure nella Londra degli anni Sessanta e di come la sua strada incrociò quella della famiglia Wayne.
Chi è Alfred Pennyworth della nuova serie tv? Interpretato da Jack Bannon (The Imitation Game), la versione di Alfred protagonista di Pennyworth è un uomo tra i venti e i trent’anni con un passato militare presso le Forze Aeree Speciali (SAS) britanniche. Alfred fonda un’agenzia per la sicurezza nella Londra degli anni Sessanta, e finirà a lavorare con il giovane miliardario Thomas Wayne (Ben Aldridge, visto in Our Girl, Reign e Fleabag), che allora non era ancora il padre di Bruce.
Pennyworth cast: attori e personaggi
Attori protagonisti di Pennyworth la saga prequel di Batman incentrata su Alfred, il maggiordomo di casa Wayne. Per il ruolo del protagonista è stato scelto l’attore Jack Bannon, recentemente visto al cinema nel film The Imitation Game. Jack Bannon interpreta il maggiordomo Alfred Pennyworth, ruolo che fu Michael Caine nella saga cinematografica di Christopher Nolan (Batman Begins, Il cavaliere oscuro, Il cavaliere oscuro il ritorno) e di Sean Pertwee per cinque stagioni della serie Gotham targata Fox.
Nella serie apparirà anche un giovane Thomas Wayne, l’uomo che in futuro diventerà il padre di Bruce. Per questo ruolo è stato scelto Ben Aldridge, attore precedentemente visto nella serie televisiva Reign nei panni di Antonio di Navarra.
Fanno parte inoltre del cast della prima stagione: Paloma Faith (Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo – The Imaginarium of Doctor Parnassus), Jason Flemyng (Il curioso caso di Benjamin Button), Dorothy Atkinson (Hanna), Ryan Fletcher (Outlander), Hainsley Lloyd Bennett (Eastenders), Emma Corrin (The Crown), Emma Paetz (Gentleman Jack) e Polly Walker (The Mentalist, Rome).
Bruno Heller è produttore esecutivo assieme a Danny Cannon, coinvolto anche nella regia della serie.
Pennyworth e Gotham: le due serie sono collegate?
Sebbene Bruno Heller e Danny Cannon siano al timone di entrambe le serie, Pennyworth e Gotham sono due serie distinte e a sé stanti: ciò significa non sono in alcun modo legate. La origin story dell’Uomo Pipistrello è giunta al capolinea nel 2019 con la quinta e l’ultima stagione, ma Pennyworth non è ambientata nello stesso universo narrativo di Gotham, dove è Sean Pertwee a interpretare Alfred.
Oltre a Gotham, il multiverso DC Comics gode di ottima salute presso la televisione generalista americana. Recentemente il network The CW ha rinnovato Black Lightning per la quarta stagione, Supergirl e Legends of Tomorrow per la quinta stagione, The Flash per la sesta stagione e Arrow per la ottava e ultima stagione, oltre ad avere ordinato la nuova serie Batwoman.
Sempre restando in tema di serie live action tratte dagli eroi DC Comics, per il servizio streaming DC Universe sono state rinnovate Titans e Doom Patrol per la seconda stagione, mentre Swamp Thing è stata cancellata; nel 2020 è atteso il debutto di Stargirl mentre la serie Metropolis è tornata in fase di lavorazione.
Pennyworth serie tv streaming: dove vederla
Pennyworth in streaming è disponibile a partire da venerdì 25 ottobre 2019 su StarzPlay, servizio di video on demand ad abbonamento disponibile tra i canali di Apple TV. La prima stagione di Pennyworth è composta da 10 episodi e sarà resa disponibile integralmente nel catalogo di StarzPlay a partire da venerdì 25 ottobre.
Lascia un commento