Per Elisa – Il caso Claps, chi è Ludovica Ciaschetti?
Ludovica Ciaschetti è la protagonista della miniserie targata Rai Per Elisa – il caso Claps. La storia narrata in sei episodi suddivisi su tre serate, è la ricostruzione della lotta di Gildo Claps (Gianmarco Saurino) e della sua famiglia per far luce sulla scomparsa misteriosa della giovane sorella Elisa.
Elisa ha 16 anni quando scompare a Potenza il 12 settembre 1993. Il suo corpo verrà ritrovato solo 17 anni dopo nel sottotetto della Chiesa della Santissima Trinità. Ludovica Ciaschetti è il volto della giovanissima Elisa, che qui non è al suo debutto ufficiale in una serie tv.
Visualizza questo post su Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
Abruzzese di nascita, classe 2002, Ludovica Ciaschetti ha preso parte già ad altri show di successo. Soprattutto nella fiction Rai Un Passo dal Cielo 7, dove interpretava Irene, una giovane ragazza che si trovava nella comunità di recupero. Ludovica è iscritta all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica Silvio d’Amico e ha preso parte ad altre serie tv come Cabala – Le Vergini Del Fuoco, 5 Minuti Prima, la serie Netflix Summertime e La storia. La strada per la Ciaschetti è solo all’inizio considerando la sua giovane età. L’attrice è attiva anche sul fronte teatrale, dove ha recitato nelle opere di Briganti, Macbeth nel 2018, e in Glauco e Noi non eroi nel 2019.
Ricordiamo che rivedremo Ludovica ancora per l’ultima serata, martedì 7 novembre 2023, con le puntate 5 e 6 di Per Elisa – Il caso Claps, in onda su Rai 1. Qualora non riuscissi a seguire la messa in onda di Per Elisa – Il caso Claps su Rai 1 niente paura, puoi sempre recuperare gli episodi in streaming gratis su RaiPlay. Parliamo della piattaforma gratuita targata Rai dove vedere e rivedere il meglio della programmazione della rete. Non solo film e serie tv, ma anche fiction e documentari trasmessi sui canali Rai.
Lascia un commento