Per Elisa – Il caso Claps, colonna sonora di Matteo Buzzanca
Per Elisa – Il caso Claps è al via in prima serata martedì 24 ottobre 2023 su Rai 1 e in streaming in diretta on demand su RaiPlay. Di Per Elisa – Il caso Claps, la colonna sonora è di Matteo Buzzanca. Si tratta di un musicista, compositore e produttore discografico.
Per Elisa – Il caso Claps, musiche e brani adatti ai temi diversi della serie
Lo studio musicale per le musiche di Per Elisa – Il caso Claps è stato accurato. Così Matteo Buzzanca racconta il lavoro svolto: “nelle musiche di Per Elisa – Il caso Claps ho dato forma alle diverse anime della storia: la ricerca disperata da parte della famiglia Claps; il mondo oscuro di Danilo Restivo; l’indolenza omertosa della città e delle istituzioni; l’amore che tiene legata una famiglia provata da un dolore profondo.” Di conseguenza “i quattro temi vengono affrontati in brani differenti per stile e colore, e che interpretano le forze opposte ma rivelatrici del medesimo racconto”.
Non solo, il compositore tiene a realizzare una canzone femminile ed evocativa che ha un intento preciso e non banale: “dare idealmente voce a Elisa Claps, presenza e assenza al tempo stesso”.
Colonna sonora di Per Elisa – Il caso Claps in due edizioni, italiana e inglese
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
L’unicità di questa musica sta nel fatto che la sigla è realizzata e cantata in due versioni diverse. Si intitola Fiore bianco nell’edizione italiana e Blood on the altar nell’edizione inglese. Blood on the altar è anche il titolo del libro su cui si basa la serie, al netto del fatto che ricostruisce un caso di cronaca nera realmente accaduto.
Per Elisa – Il caso Claps è una co-produzione tra Italia e Gran Bretagna. Infatti, viene distribuita in entrambi i Paesi. È prodotta da Fastfilm Srl e Cosmopolitan Pictures Limited, in collaborazione con Rai Fiction per la regia di Marco Pontecorvo.
Lascia un commento