Per Elisa – Il caso Claps storia vera
Per Elisa – Il caso Claps è una serie televisiva che ricostruisce una tragica storia vera realmente accaduta in Italia. Nel dettaglio, la fiction narra la lotta di Gildo Claps e della sua famiglia per far luce sulla misteriosa scomparsa della giovane figlia Elisa e scoprire l’identità dell’assassino. È anche un’analisi su come la verità sia rimasta nascosta per così tanto tempo. La famiglia Claps ha dovuto sopportare quasi due decenni di piste sbagliate, vicoli ciechi, richieste di riscatto e segnalazioni false.
Chi era Elisa Claps?
Al centro del racconto troviamo uno dei casi di cronaca nera più dibattuti: gli omicidi di Elisa Claps (una ragazza sedicenne scomparsa nel 1993, il cui corpo è stato ritrovato diciassette anni dopo nel sottotetto della Chiesa della Santissima Trinità) ed Heather Barnett (una madre single che viene trovata in casa a terra coperta di sangue).
Chi ha ucciso la Claps?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Il giorno della scomparsa, Elisa Claps aveva un incontro programmato con Danilo Restivo, un ragazzo poco più grande di lei. Restivo era anche il vicino di casa di Heather Barnett, il che portò la polizia inglese a concentrare rapidamente i propri sospetti su di lui. Ci vollero anni per collegare i due delitti e portare l’assassino davanti alla giustizia.
Per Elisa – Il caso Claps trama
Per Elisa – Il caso Claps, prodotta da Fastfilm Srl e Cosmopolitan Pictures Limited, in collaborazione con Rai Fiction, va in onda su Rai 1 dal 24 ottobre al 7 novembre 2023. Gli episodi sono disponibili anche in streaming su RaiPlay, la piattaforma di video on demand. La serie televisiva si basa sul libro “Blood on the altar” di Tobias Jones, che ricostruisce il caso di cronaca nera.
Lascia un commento