Per Elisa – Il caso Claps 2 non ci sarà
Per Elisa – Il caso Claps 2 non ci sarà. La fiction è presentata come una miniserie. Del resto, ricostruisce gli omicidi di Elisa Claps e Heather Barnett. Nell’ultimo episodio della prima stagione – il sesto – viene ritrovato il corpo di Elisa Claps e, fatte le dovute analisi sul cadavere e con i tanti indizi raccolti, viene incastrato Danilo Restivo per entrambi gli omicidi. La storia, di fatto, si esaurisce con i sei episodi del ciclo di esordio.
Qualora ci sia una diversa comunicazione da parte della Rete, magari alla luce degli ascolti, sarà nostra premura aggiornarti.
Come finisce Per Elisa – Il caso Claps
Per Elisa – Il caso Claps finisce con il sesto episodio. La puntata conclusiva è la terza (episodi 5 e 6). Va in onda martedì 7 novembre 2023 su Rai 1 in prima visione.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel quinto episodio sono trascorsi anni dalla sparizione di Elisa. L’esistenza pare aver ricominciato a scorrere. Tuttavia, per Filomena, Antonio, Gildo e Luciano Claps è ancora aperta e infetta la ferita. Come afferma Filomena, non esiste neanche un luogo dove ricordare Elisa portandole un fiore. Bournemouth, sulla costa meridionale dell’Inghilterra, è il luogo dove Danilo Restivo si è trasferito. Lì si è sposato con Fiamma. Il 12 novembre del 2002 Heather Barnett, la loro vicina di casa, viene rinvenuta senza vita in casa dai figli. È mutilata in modo orribile. Ha inizio un’indagine da parte della polizia inglese. Gildo, venuto a sapere la notizia e appreso che Danilo era vicino di casa della vittima, lascia l’Italia e parte immediatamente per l’Inghilterra. Nutre la convinzione che il responsabile della tragedia di sua sorella e di quella di Heather sia proprio Restivo.
Nel sesto e ultimo episodio si fa un salto in avanti nel tempo, ma la polizia inglese ancora non è riuscita a incastrare Restivo. È il 17 marzo del 2010 quando viene trovato un corpo nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità di Potenza. Si tratta del cadavere di Elisa Claps. A dispetto dei lavori e sopralluoghi, è rimasto incredibilmente per diciassette lunghi anni in quel luogo. Grazie all’esame sui resti di Elisa, ai mille indizi e al modus operandi dell’assassino, Danilo Restivo è condannato. Dopo i funerali di Elisa a Potenza, la famiglia Restivo ha – finalmente – un posto dove portare un fiore alla figlia e sorella, tanto amata.
Per Elisa – Il caso Claps cast, attori e personaggi
Nel cast di Per Elisa – Il caso Claps ci sono:
- Gianmarco Saurino (Gildo Claps)
- Anna Ferruzzo (Filomena Claps)
- Vincent Riotta (Phil James)
- Giacomo Giorgio (Luciano Claps)
- Bianca Nappi (Felicia Genovese)
- Giulio Della Monica (Danilo Restivo)
- Vincenzo Ferrera (Antonio Claps)
- Antonio Petrocelli (Don Mimì)
- Carlo De Ruggieri (Don Marcello)
- Ludovica Ciaschetti (Elisa Claps)
- Rosa Diletta Rossi (Irene Nardiello)
- Francesco Acquaroli (Maurizio Restivo)
- Beniamino Marcone (Vito Eufemia).
Per Elisa – Il caso Claps in streaming, dove vederlo
Per Elisa – Il caso Claps in streaming è disponibile su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda su Rai 1 e a posteriori on demand.
Lascia un commento