Perché Blanca è cieca?
Perché Blanca è diventata cieca? Questa la domanda dei fan della fiction con Maria Chiara Giannetta di ritorno su Rai 1 con la seconda stagione dal 5 ottobre 2023. Nei nuovi episodi la nostra protagonista è diventata a tutti gli effetti una consulente della polizia, ritrovandosi ad affrontare nuove e difficili sfide, che la renderanno ancora una volta protagonista delle indagini al commissariato San Teodoro.
Facendo però un passo indietro fino all’episodio finale della prima stagione, in fan si ricorderanno di alcuni dettagli del passato di Blanca che ritornano a galla.
Nell’episodio, la verità sull’incendio che ha ucciso la sorella Beatrice viene scoperta, così come le vere intenzioni di Nanni (Pierpaolo Spollon), che in realtà è Sebastiano, l’ex fidanzato di Beatrice. Soprattutto, scopriamo perché Blanca è cieca.
Blanca non è sempre stata cieca, ma ha trascorso i primi anni della sua vita potendo vedere. La protagonista è diventata cieca a dodici anni a causa del drammatico incendio che ha tolto la vita a Beatrice. Chi ha appiccato l’incendio di quella notte?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Chi ha appiccato l’incendio?
Nell’ultima puntata della prima stagione di Blanca, la protagonista e Liguori (Giuseppe Zeno) sono alla ricerca di colui che ha appiccato l’incendio che ha ucciso Beatrice. I sospetti sono inizialmente su Sebastiano Russo (Spollon), l’ex fidanzato di Beatrice che per questo ha passato 15 anni in prigione.
Tuttavia, nell’episodio scopriamo che non è stato Russo ad appiccare l’incendio ma, grazie ad un dettaglio, lo zio di Blanca (Antonio Zavatteri) viene incriminato. Un testimone del tempo si ricorda di un fuoristrada bianco che stava sul posto la sera dell’incendio. Lo stesso fuoristrada, sostiene Blanca, era usato dallo zio per portare la protagonista e la sorella al mare.
Nelle sequenze finale della serie, scopriamo che lo zio di Blanca, grazie al suo lavoro in procura, ha nascosto tutte le tracce che potevano incriminarlo. Lo zio si era infatuato di Beatrice quando era solo una ragazzina e, quando lei ha respinto le sue avance, lui l’ha uccisa.
Lascia un commento