Perché Blanca porta sempre la cintura?
I fan più attenti hanno notato che il personaggio interpretato da Maria Chiara Giannetta – Blanca Ferrando – nella fiction in onda su Rai 1 – Blanca – sceglie sempre di indossare un accessorio: la cintura. Posto che ognuno di noi ha un outfit unico, il suo è immediatamente riconoscibile. Perché Blanca porta sempre la cintura? È una curiosità che vale la pena approfondire.
Infatti, a prescindere dal contesto e dalla tipologia di abbigliamento, ecco che la cintura si affaccia nelle scene con Blanca. Di seguito trovi qualche esempio di quello che stiamo dicendo.
Blanca cintura arancione
Nel suo outfit classico con l’impermeabile giallo, la cintura è arancione.
Blanca cintura blu
In questo contesto della seconda stagione, la vediamo indossare una cintura blu.
Blanca cintura a righe
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Non solo, persino su un vestito elegante non manca una cintura, adatta all’outfit!
Perché Blanca indossa sempre la cintura, quindi? La risposta è fornita dalla produzione, la cui intervista è pubblicata su TV Sorrisi e Canzoni il 10 dicembre 2021:“I suoi vestiti non sono fatti apposta per non vedenti e la cintura in vita è una scelta stilistica dei costumi voluta dalla regia“.
Svelato l’arcano, dunque! La cintura resta, ma come cambia la protagonista nella stagione 2?
Come cambia Blanca dalla prima alla seconda stagione
Nel pressbook di presentazione della seconda stagione di Blanca, uno dei registi – Jan Maria Michelini – spiega la trasformazione della protagonista dal primo al secondo ciclo. “Questa ragazza ora la vedremo diventare donna, in un viaggio di scoperta che la porterà a capire che quello che ha ottenuto finora ancora non le basta: se per un non vedente è una conquista raggiungere l’indipendenza, ora Blanca si renderà conto che, più si cresce, meno si può fare a meno di accettare la presenza degli altri. Che avere dei legami, ad esempio voler diventare madre, fa paura. E non dipendere dagli altri è più comodo. Ma, come noi impariamo con il nostro lavoro – che si può fare solo insieme agli altri e per questo è bellissimo e caotico, ma di un caos che è vitale – Blanca scoprirà che bastare a se stessi è impossibile, e che solo accettandolo, accettando l’Altro, si può vivere la vita in modo davvero pieno.”
Lascia un commento