Perché Cormac Hayes va via da Grey’s Anatomy?
Richard Flood ha lasciato Grey’s Anatomy. L’uscita di scena del dottor Cormac Hayes è andata in onda nel decimo episodio della stagione 18 trasmesso negli Stati Uniti giovedì 3 marzo, e previsto per mercoledì 30 marzo in Italia su Disney+.
Entra nel mondo Disney+, ORA
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale dell’uscita di scena di Cormac Hayes in Grey’s Anatomy e include grossi spoiler su tutto quello che succede nel suo ultimo episodio. Se non volete guastarvi la sorpresa, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come lascia Grey’s Anatomy il dottor Hayes, subito dopo l’immagine troverete il resoconto completo.
Come va via il dottor Hayes? Ebbene, il medico di origini irlandesi si è sentito col fiato sul collo quando Teddy ha continuato ad incalzarlo in merito alle attività del marito Owen. Cormac ha infatti presentato le sue dimissioni dall’ospedale Grey Sloan Memorial di Seattle nell’episodio precedente, senza però entrare nel merito delle motivazioni che avevano condotto a questa drastica decisione.
Owen, infatti, aveva scelto di non parlare a Teddy del fatto che si stesse occupando di aiutare a porre fine alle sofferenze di veterani di guerra affetti da patologie terminali. Questo è stato il segreto che ha portato Hayes a dimettersi dal Grey Sloan. Del resto, Cormac aveva di fronte soltanto due opzioni: denunciare l’operato del dottor Hunt, oppure diventarne complice suo malgrado.
Fino all’ultimo, il dottor Hayes si è dimostrato una persona integerrima e contraddistinta da un forte codice morale. Nonostante le continue richieste di Teddy, Cormac non le ha mai rivelato delle attività di Owen, suggerendole di parlare col marito. Questo perché Hayes voleva che fosse il dottor Hunt in persona a confessare ad Altman della pericolosa missione che aveva intrapreso. Teddy capirà tutto quando beccherà la moglie di uno dei pazienti di Owen intenta a recuperare dei farmaci dalla sua auto.
Prima di dire addio a Seattle, Cormac saluta Meredith ringraziandola di averle dato un nuovo sguardo alla vita. È grazie alla dottoressa Grey se Hayes ha iniziato ad immaginarsi che potesse esserci spazio per un’altra donna nel suo cuore dopo il lutto straziante della moglie Abigail. Nessun lieto fine per Meredith e Hayes: questo potrebbe spianare la strada alla storia d’amore tra la dottoressa Grey e Nick Marsh, ma nel mondo di Grey’s Anatomy la giostra non smette mai di girare.
Lascia un commento