H2O revival, ecco perché non potrebbe esserci
Perché un revival di H2O non funzionerebbe? Parliamo della serie tv fantasy per ragazzi creata da Jonathan M. Shiff con al centro le avventure di tre giovani ragazze destinate a trasformarsi in sirenette dotate di poteri magici.
La metamorfosi, dettata da un tuffo in una notte di luna piena in un laghetto magico, dà inizio alla storia di Rikki (Cariba Heine), Emma (Claire Holt) e Cleo (Phoebe Tonlin), costrette a vivere la loro vita da adolescenti di ogni giorno custodendo, nel frattempo, il loro importante segreto.
Oggi, sebbene siano passati 10 anni dalla conclusione della loro storia andata in onda nel corso di tre stagioni dal 2006 al 2010, c’è chi ancora spera di vederle tornare in un revival.
In un’epoca, infatti, in cui non si fa che parlare di iconiche serie tv pronte a tornare in auge, da Tutto in famiglia a My Name is Earl, passando per la mitica Summerland, sono tanti i nostalgici che non hanno mai smesso di sognare, anche in segreto, di poter trasformarsi in una sirena.
A tal proposito interviene la stessa interprete di Rikki, l’attrice australiana Cariba Heine, riconoscendo l’effetto che H2O ha avuto sul pubblico, specialmente quello più giovane.
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Cariba, che aveva 18 anni quando ha iniziato a recitare nello spettacolo, ha ammesso nel corso di un’intervista che spesso i fan la contattano per dirle che il suo personaggio ha insegnato loro ad accettare se stessi, anche senza essere per forza “la ragazza simpatica, gentile e obbediente”.
“Questo genere di cose è davvero bello da sentire“, ha ammesso Cariba nell’intervista. “È davvero speciale sapere che un personaggio che hai interpretato quando eri così giovane, senza nemmeno capirlo, ha aiutato le persone a crescere sentendosi di poter essere più se stesse“.
Per questo motivo, sebbene siano trascorsi dieci dalla fine, i fan più giovani tornano a chiedere a gran voce il ritorno di un revival di H2O.
Eppure per Cariba il ritorno di H2O non funzionerebbe. L’attrice ha infatti spiegato che, pur rimanendo molto legata al personaggio di Rikki, a differenza invece di colleghe come Miley Cyrus o Selena Gomez che hanno fatto di tutto per scrollarsi di dosso i loro personaggi del passato, Cariba preferirebbe non più interpretare un eroe.
L’attrice ha infatti ammesso che, più di ogni altra cosa, si è resa conto di non voler più interpretare un “personaggio carino” come Rikki in H2O. Ecco le sue parole: “Lo spettacolo [H2O] mi ha appena spinto dall’altra parte in cui non voglio più interpretare un eroe, voglio interpretare qualcuno che ami odiare”.
Inoltre, la protagonista di H2O ha aggiunto anche che l’idea stessa di alcune ragazze che si trasformano in sirene ogni volta che entrano in contatto con l’acqua potrebbe risultare troppo imperfetto per essere rivisitato di questi tempi.
Qualora, quindi, H2O dovesse davvero tornare con un revival, cosa che noi continuiamo a sperare, è comunque assodato che Cariba non ne farà più parte.
Nel tempo, infatti, l’attrice è approdata in altri progetti per la tv come Blue Water High, The Pacific, Dance Academy, Home and Away, per citarne alcuni.
Lascia un commento