Perché Henry Cavill ha lasciato The Witcher
Perché Henry Cavill ha lasciato The Witcher? A fine ottobre la notizia dell’addio di Cavill alla serie kolossal targata Netflix ha fatto il giro del mondo.
Non c’entra la fake news di Henry Cavill nella stagione 2 di House of the Dragon, questo è poco ma sicuro.
La faccenda – secondo la ricostruzione di Deadline – vedrebbe invece l’attore inglese desideroso di dedicarsi ad altri progetti dopo quattro anni passati nelle vesti di Geralt di Rivia. Secondo Variety, nel 2021 Cavill ha rinegoziato il suo contratto con un cachet che è passato da 400mila a 1 milione di dollari a episodio (ogni stagione di The Witcher ne conta otto).
A quel punto, tuttavia, Cavill preferì stipulare un nuovo accordo che lo avrebbe vincolato ad una sola altra stagione della serie Netflix. Quando si è trattato di ritornare al tavolo delle trattative, Henry Cavill ha deciso di non rinnovare l’impegno che lo lega alla serie fantasy. Chi prenderà il suo posto?
Chi prenderà il posto di Henry Cavill in The Witcher?
L’attore – risaputamente fan del personaggio e della serie, avendo lottato per essere scritturato nel ruolo del protagonista titolare – sarà sostituito da Liam Hemsworth per la quarta stagione. Parliamo di un noto attore australiano ricordato per aver interpretato il personaggio di Gale Hawthorne nei quattro film di Hunger Games usciti tra il 2012 e il 2015.
Perché Henry Cavill non fa più Geralt?
Secondo un’indiscrezione riportata dal sito di scoop Redanian Intelligence – abitualmente molto affidabile su tutto ciò che riguarda The Witcher e il mondo delle serie fantasy – alla base dell’addio di Henry Cavill ci sarebbe una divergenza di visioni con Lauren Schmidt Hissrich, showrunner e produttrice esecutiva della serie.
Stando a queste voci, Henry Cavill si sarebbe a lungo battuto perché la serie Netflix fosse più fedele al Geralt dei romanzi (e dei videogiochi), e avrebbe faticato a trovarsi a proprio agio nella versione del personaggio dello show televisivo. Questa frustrazione avrebbe condotto Henry Cavill a lasciare la serie – una mossa che, sempre secondo il sito, l’attore avrebbe ponderato già da dopo la fine delle riprese della seconda stagione.
Cavill non resterà con le mani in mano. Sfumato il suo ritorno nei panni di Superman per i prossimi film DC Comics – ora sotto la guida di James Gunn e Peter Safran – in favore di David Corenswet, l’attore apparirà nel prossimo film di Guy Ritchie dal titolo The Ministry Of Ungentlemanly. Cavill sta inoltre sviluppando, insieme a Prime Video, la serie tv dedicata al gioco Warhammer 40k di cui sarà anche il protagonista.
Lascia un commento