Chicago PD, Jesse Lee Soffer lascia la serie
Jesse Lee Soffer lascia Chicago PD. La serie tv procedural targata Dick Wolf – in onda nel nostro Paese su Sky Serie e su Italia Uno – dovrà fare a meno dell’iconico Jay Halstead. L’uscita di scena del personaggio è prevista nel corso della decima stagione dello show in partenza in autunno negli Stati Uniti dove a trasmetterlo è la rete generalista NBC.
Perché Jesse Lee Soffer lascia Chicago PD
Quanto alle ragioni che hanno portato l’attore a lasciare la serie, Soffer non è entrato nel merito delle ragioni che hanno portato alla sua decisione. “È triste ma vero,” ha scritto su Twitter confermando la sua uscita di scena:
This is sad but true. Just want all the fans to know how grateful I am. You guys are why we do it! It has been an honor. Love you all ❤️ https://t.co/UeQlHYxMMI
— Jesse Lee Soffer (@jesseleesoffer) August 30, 2022
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
In una nota affidata a Variety, l’attore dichiara: “Voglio ringraziare gli incredibili fan per il loro incrollabile sostegno negli ultimi 10 anni e voglio esprimere la mia più profonda gratitudine a Dick Wolf e a tutte le persone alla Wolf Entertainment, a Peter Jankowski, Matt Olmstead, Derek Haas, Michael Brandt, Rick Eid, Gwen Sigan, alla NBC, alla Universal Television, ai miei compagni di cast e alla nostra incredibile troupe. Realizzare questa serie televisiva, settimana dopo settimana, è stato un lavoro d’amore da parte di tutti coloro che ne hanno fatto parte. Sarò sempre orgoglioso di aver interpretato il detective Jay Halstead”.
Chicago PD 10 l’ultima stagione per Halstead
Da quando Halstead è apparso per la prima volta nel corso della seconda stagione di Chicago Fire, nell’episodio dal quale poi scaturì lo spin-off Chicago PD, il personaggio è stato uno dei pilastri della serie ed è apparso in tutti i 187 episodi realizzati finora. Recentemente Halstead è diventato il braccio destro del sergente Hank Voight (che ha il volto di Jason Beghe) e ha sposato la detective Hailey Upton (interpretata da Tracy Spiradakos).
Halstead muore in Chicago PD?
Non sappiamo ancora se Halstead morirà nel corso della decima stagione. Quel che è certo è che l’episodio di addio del personaggio fa parte dell’inizio di Chicago PD 10. La messa in onda è prevista per l’autunno negli Stati Uniti. Potrebbe darsi che a Jay venga data un’uscita di scena da eroe con una morte epica. L’unica scelta editoriale che potrebbe giustificare la scomparsa improvvisa di un personaggio così amato – e così centrale – dalla serie.
Lascia un commento