Perché Matthew Fox ha lasciato il mondo dello spettacolo?
Matthew Fox rompe il silenzio e svela perché ha lasciato il mondo della recitazione. La risposta dell’attore, seppur tardiva, arriva durante il Monte-Carlo Film Festival in occasione del debutto della sua prossima serie thriller Last Light.
Parliamo di uno degli attori più in voga della Hollywood dei primi anni 2000. Un fenomeno scatenato dal successo di Lost che poi si era spento all’improvviso e senza un chiaro motivo.
Dopo infatti la sua comparsa in film come Alex Cross e World War Z, per citarne alcuni, la carriera dell’attore aveva intrapreso una piega sbagliata, complicata anche da alcune accuse di aggressione ai danni di due donne per le quali, però, non venne mai incriminato.
Dopo quindi una reputazione compromessa, oggi l’indimenticabile Jack della serie soprannaturale per eccellenza decide di spiegare i veri motivi che lo hanno allontanato dalla scena pubblica mettendo in pausa la carriera da attore.
“Avevo in mente una lista di cose da fare che volevo realizzare nel mondo degli affari” – ammette il protagonista di Lost come riporta TVline.
“Dopo aver girato Bone Tomahawk nel 2014” – continua Fox ai giornalisti – “credevo di aver completato quella lista. Volevo fare un western. È quello è un western molto strano, ma è un western. E quindi questo ha completato la lista dei desideri“.
Svelato dunque il mistero intorno alla star di Lost ormai lontano dal mondo dello spettacolo da quasi un decennio. Ma non è tutto, perché tra i motivi che hanno spinto la star ad abbandonare la recitazione troviamo anche quelli familiari.
In riferimento infatti ai due figli che ha avuto con la moglie Margherita Ronchi, Matthew Fox aggiunge che: “In quel momento della mia vita i nostri figli erano in un’età in cui sentivo di dovermi impegnare davvero di nuovo”.
L’attore statunitense ammette quindi di aver sentito il bisogno di stare a casa accanto alle persone a lui più care, dedicandosi nel frattempo anche ad altre sue passioni come la musica e la scrittura.
Adesso però la pausa è finita, e Matthew Fox è finalmente pronto a tornare sul piccolo schermo nella prossima serie Peacock Last Light per la quale, inoltre, è anche produttore esecutivo.
“Sono arrivato al punto in cui ho pensato che forse la lista dei desideri dovesse includere la produzione esecutiva. Non l’avevo mai fatto prima. L’opportunità di essere coinvolto in Last Light è arrivata e quindi ho voluto provarci. E mi è sembrato il momento giusto”, ha infine aggiunto l’attore.
Che il prossimo titolo possa rendergli onore come il personaggio di Jack Shephard di Lost non lo sappiamo ancora, ma non ci resta che scoprirlo!
Lascia un commento