Perché Nazanin Boniadi ha lasciato Gli Anelli Del Potere 2?
L’interprete di Bronwyn, la guaritrice umana interpretata da Nazanin Boniadi nella prima stagione de Gli Anelli del Potere non tornerà nella stagione 2. L’attrice si è ritirata dalla recitazione. Entertainment Weekly conferma che Boniadi non tornerà nei prossimi episodi.
Bronwyn è apparsa in sei episodi della prima stagione di Rings of Power. Madre di Theo (Tyroe Muhafìdin), un ragazzo con un talento nel fare arrabbiare gli orchi, e guaritrice umana che vive nelle Terre del Sud. Poiché gli abitanti della zona avevano sostenuto l’oscuro signore Morgoth durante la guerra tra elfi e i Valar, all’inizio della serie, questa terra viveva sotto l’occupazione militare elfica. Ed è proprio da qui che Bronwyn conosce l’elfo Arondir (Ismael Cruz Cordoba), con il quale instaura una relazione che si è rivelata molto utile quando le Terre del Sud vengono invase dagli orchi.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli del Potere (2022)!
A partire dal 2022, Nazanin Boniadi ha deciso di concentrare la sua vita su una crisi nel mondo reale: le manifestazioni scoppiate nel suo paese d’origine, l’Iran, dal settembre dello stesso anno dopo la morte della ventiduenne Masha Amini mentre era sotto custodia della polizia. “Donne, Vita, Libertà”. I manifestanti si sono opposti alle leggi religiose iraniane, usate ingiustamente contro donne come Amini. Boniadi stessa è stata coinvolta nel movimento di protesta al punto tale da prendersi una pausa dalla recitazione.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Mi sono allontanata dalla recitazione nel settembre 2022, per concentrarmi esclusivamente sulla rivolta #WomanLifeFreedom in Iran e per difendere il popolo della mia patria che ha rischiato tutto per la libertà”. Ha scritto Boniadi su Instagram all’inizio di maggio 2024. “Nonostante la mia passione per la recitazione, sapevo che ci sarebbe voluto un progetto molto speciale per convincermi a separare il mio tempo. Tra il lavoro quotidiano e la vocazione di attivista”.
Quel “progetto davvero speciale” è il prossimo film Una zanzara nell’orecchio , debutto alla regia di Nicola Rinciari. Ma Boniadi non farà più parte de Gli Anelli del Potere .
Cordoba e Muhafidin torneranno invece nei panni di Arondir e Theo. Ci saranno anche volti nuovi nella seconda stagione di Gli Anelli del Potere. Su tutti, la new entry Rory Kinnear che sarà il personaggio preferito dai fan del Signore degli Anelli, Tom Bombadil.
Lascia un commento