Percy Jackson serie tv
Percy Jackson serie tv in live action è realtà! La serie Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo è stata ufficialmente ordinata da Disney+ lo scorso 25 gennaio 2022.
Entra nel mondo di Disney+ ORA
La prima volta che si è parlato di questa serie tv di Percy Jackson era il lontano 2020, nel mese di maggio di quell’anno infatti l’autore dei romanzi Rick Riordan aveva annunciato di essere al lavoro per aiutare Disney a sviluppare una potenziale serie tv su Percy Jackson.
Due anni dopo finalmente arriva la conferma ufficiale! Rick Riordan firma la sceneggiatura del primo episodio con Jon Steinberg (Black Sails) che sarà diretto dal regista James Bobin (La misteriosa accademia dei giovani geni). Riordan, Steinberg e Bobin sono produttori esecutivi della Percy Jackson serie tv accanto a Bert Salke (ex presidente della Touchstone Television) che aveva dato il via al progetto iniziale.
Percy Jackson serie tv quando esce? Dal 20 dicembre su Disney+
Percy Jackson serie tv data di uscita qual è? La nuova serie targata Disney Branded Television e 20th Television debutta da mercoledì 20 dicembre 2023 su Disney+ con i primi due episodi e con nuove puntate ogni settimana. L’epica serie è basata sulla saga di libri best-seller del pluripremiato autore Rick Riordan. Scopri qui quando escono gli altri episodi di Percy Jackson.
Percy Jackson serie tv cast
Walker Scobell è Percy Jackson
L’attore tredicenne Walker Scobell (The Adam Project) è stato scelto per il ruolo del giovane protagonista Percy Jackson nella nuova serie tv in arrivo su Disney+, lo annuncia EW nel mese di aprile 2022.
Leah Sava Jeffries è Annabeth
Leah Sava Jeffries (Empire, Rel) interpreta Annabeth Chase, la figlia di Athena, dotata di una mente curiosa e strategica. Ha passato gli ultimi cinque anni al Campeggio dei Mezzo-Sangue per semidei e dunque ricorda ben poco del mondo degli umani. Spetta a lei il compito di allenare Percy e insegnargli a sopravvivere nel mondo dei miti greci. Al contempo sarà Percy ad insegnarle tutto quello che sa sugli umani ed ad aiutarla a connettersi a questo mondo.
Aryan Simhadri è Grover
Aryan Simhadri interpreta Grover Underwood, un satiro mezzo umano e mezzo capra di 12 anni. È un ragazzino molto sensibile che tiene molto alle persone e spesso mette i bisogni degli altri prima dei suoi a suo rischio e pericolo. È il migliore amico di Percy e, nonostante sia per sua natura molto cauto, non esita a buttarsi nella lotta per proteggere i suoi amici.
Virginia Kull, Glynn Turman, Jason Mantzoukas, Megan Mullally e Timm Sharp completano il cast della serie tv. Virginia Kull porta in scena Sally Jackson, la madre amorevole, protettiva e altruista di Percy. Sally ha cresciuto suo figlio sapendo che un giorno avrebbe dovuto consegnarlo al pericoloso mondo degli dei dell’Olimpo, mentre Timm Sharp veste i panni di Gabe Ugliano, “il marito egoista, sfacciato e combattivo di Sally, nonché patrigno di Percy. Glynn Turman è Chirone alias il signor Brunner, travestito da insegnante di latino di Percy, Chirone è il famoso centauro e addestratore di eroi che fornisce a Percy una guida morale quando necessario. Jason Mantzoukas veste i panni di Dioniso alias il signor D., l’irritabile e sarcastico gestore del Campo Mezzosangue, un campo per semidei. Quanto a Megan Mullally, l’iconica Karen di Will & Grace veste i panni di Alecto alias la Signora Dodds, la severa e irascibile insegnante di matematica di Percy, che a volte si comporta in modo mostruoso, perché è così. È una delle tre Furie, nota come Alecto, che serve lealmente Ade, il dio degli inferi.
Adam Copeland, Suzanne Cryer e Jessica Parker Kennedy sono stati scritturati per la prima stagione. Copeland interpreterà Ares, il dio della guerra, Cryer sarà Echidna, la madre dei mostri, e Kennedy Medusa, la famigerata gorgone. Nel cast anche Charlie Bushnell nel ruolo di Luke Castellan, Dior Goodjohn nella parte di Clarisse La Rue e infine Olivea Morton nei panni di Nancy Bobofit. Infine Lin-Manuel Miranda è Hermes. Lance Reddick presta il volto a Zeus, mentre Toby Stephens interpreta Poseidone.
Percy Jackson serie tv, di cosa parla
La serie tv live action Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo vedrà al centro della vicenda il giovanissimo Percy Jackson, un ragazzo di 12 anni che è un moderno semidio. Percy ha da poco imparato a padroneggiare i suoi poteri soprannaturali quando il dio Zeus lo accusa di aver rubato il suo fulmine. Per scagionarsi dalle accuse, Percy deve intraprendere un viaggio attraverso l’America per riuscire a riportare ordine sull’Olimpo.
Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo racconta la fantastica storia di un moderno semidio dell’età di 12 anni, Percy Jackson, che sta iniziando ad accettare i suoi nuovi poteri divini quando il dio del cielo, Zeus, lo accusa di aver rubato il suo fulmine maestro. Con l’aiuto dei suoi amici Grover e Annabeth, Percy deve intraprendere l’avventura di una vita per ritrovarlo e riportare l’ordine nell’Olimpo.
Percy Jackson serie tv trailer
In apertura di articolo trovi il trailer ufficiale in italiano della serie.
Percy Jackson serie tv puntate, quante sono
Gli episodi della prima stagione sono otto. Rick Riordan, il celebre creatore di “Percy Jackson”, ha lavorato a stretto contatto con il team creativo e gli showrunner Jon Steinberg e Dan Shotz per dare vita ai suoi libri e realizzare una serie che rimanesse fedele alla sua visione di questi eroici personaggi che milioni di fan della saga conoscono e amano.
I primi due episodi sono scritti da Riordan e Steinberg e diretti da James Bobin. Steinberg e Shotz sono i produttori esecutivi insieme a Rick Riordan, Rebecca Riordan, Ellen Goldsmith-Vein di The Gotham Group, Bert Salke, Jeremy Bell e D.J. Goldberg di The Gotham Group, James Bobin, Jim Rowe, Monica Owusu-Breen, Anders Engström e Jet Wilkinson.
Percy Jackson serie tv streaming, dove vederla
In streaming, la serie è un esclusiva Disney+ in tutti i territori in cui il servizio è attivo.
Percy Jackson film
Dalla saga letteraria di Percy Jackson sono stati tratti già due film con protagonisti Logan Lerman, Alexandra Daddario e Brandon T. Jackson.
Le due pellicole sono ispirate ai primi due romanzi della serie: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini uscito al cinema nel 2010 e Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri che ha debuttato nel 2013.
Percy Jackson libri
Di seguito l’elenco completo dei romanzi della saga di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo:
- Il ladro di fulmini,
- Il mare dei mostri,
- La maledizione del titano,
- La battaglia del labirinto,
- Lo scontro finale
La storia di Percy poi continua in un secondo ciclo di romanzi, intitolati Gli Eroi dell’Olimpo. In questa serie non è più solo Percy il protagonista (insieme ad Annabeth) ma ci sono altri semidei e tra questi ci sono anche figli degli dei romani (gli dei sono gli stessi ma si sono manifestati secondo altre “personalità”). Nel secondo ciclo di romanzi conosciamo Frank (figlio del dio romano Marte), Hazel (figlia del dio romano Plutone), Jason (figlio del dio romano Giove), Piper (figlia della dea greca Afrodite) e Leo (figlio del dio greco Efesto).
Lascia un commento