Profumo serie tv Netflix trailer
Netflix ha rilasciato il primo trailer esteso di Profumo serie tv tedesca in arrivo sulla piattaforma di streaming. La serie, tratta dal romanzo best seller di Patrick Süskind, arriverà su Netflix venerdì 21 dicembre 2018. Ecco il trailer della nuova serie tv!
Profumo serie tv Netflix, quando esce?
Profumo, la nuova serie thriller tedesca di Netflix e Constantin Film, è stata presentata in anteprima mondiale al Munich Film Festival di quest’anno che si è svolto dal 28 giugno al 7 luglio. Ma quando debutterà la serie? I sei episodi della serie tv Profumo ha debuttato ufficialmente su ZDF in autunno mentre in Italia e a livello internazionale non è ancora stata rilasciata. Profumo serie tv arriva su Netflix venerdì 21 dicembre 2018!
La casa di produzione e distribuzione cinematografica tedesca Constantin Film ha deciso di intraprendere la strada del piccolo schermo e ha recentemente firmato un accordo di co-produzione con la piattaforma di streaming globale Netflix di Perfume serie tv thriller tratta dal romanzo best seller di Patrick Süskind intitolato Il profumo (titolo originale: Das Parfum – Die Geschichte eines Mörders). L’accordo tra il re dei siti di streaming e la società che gestisce, tra le altre cose, anche i diritti del franchising internazionale di fantascienza e horror Resident Evil, sarebbe stato presentato da pochi giorni e avrebbe come obiettivo quello di sfruttare il nome e la grandezza di Netflix per far avere ampia risonanza a un prodotto tedesco che ha tutte le carte in regola per far innamorare i telespettatori. In questo modo, Constantin – che in precedenza ha sempre risposto tutte le sue attenzioni solo al mondo cinematografico – starebbe facendo i primi passi per inserirsi nel mondo televisivo, cercando di ritagliarsi una posizione di primo piano. Perfume serie tv tedesca si trova attualmente in fase di post produzione ed è la prima co-produzione firmata insieme da Costantin e Netflix. Ma non è la prima volta che Costantin si occupa del libro di Patrick Süskind: nel 2006, infatti, la casa di produzione cinematografica ha prodotto per il grande schermo la pellicola Perfume, adattamento diretto dal regista di Cloud Atlas Tom Tykwer. Il film è stato un successo in tutto il mondo incassando oltre 135 milioni di dollari worldwide.
L’accordo appena firmato prevede che Netflix sia in possesso dei diritti mondiali di distribuzione di Perfume serie tv, esclusa la Germania dove è il canale ZDFNeo ad avere l’esclusiva sia per la trasmissione televisiva che per la trasmissione online. Netflix presenterà, quindi, la storia a livello mondiale mentre ZDFNeo in Germania. Dopo la prima finestra tedesca, Netflix avrà i diritti della seconda finestra all’interno dei territori di lingua tedesca. In merito alla spartizione dei diritti si è espresso uno dei membri del consiglio di amministrazione di Costantin, Oliver Berben, che ha affermato: “Con un marchio così forte – Perfume è uno dei nostri gioielli – non volevamo rinunciare a tutti i diritti. Netflix è stato immediatamente aperto a questo. Ci siamo presi il tempo per assicurarci di trovare un modello che potesse essere di beneficio a tutti“. L’accordo con Netflix ha permesso a Costantin di “raggiungere un budget di produzione alla pari con gli standard internazionali“.
Perfume serie tv trama: ecco di cosa parla
Ispirata, come abbiamo già detto, al romanzo bestseller di Patrick Suskind Perfume: The Story of a Murderer, Perfume serie tv non è il primo adattamento di questo racconto: nel 2006, infatti, è stato realizzato un film – sempre dal titolo Perfume – che ha avuto un grande successo a livello internazionale. Il lungometraggio e il romanzo sono ambientati nella Francia del 18° secolo e seguono la storia di Jean-Baptiste Grenouille (interpretato nel film da Ben Whishaw), un uomo dotato di olfatto sovrumano che diventa il più grande profumiere del mondo. Questa sua capacità, però, diventa anche un’ossessione. Al fine di creare il profumo perfetto, l’uomo inizia a uccidere belle e giovani donne per estrarre la loro essenza olfattiva. La versione televisiva di Perfume serie tv prenderà solo ispirazione dalle idee chiave del libro, ma svilupperà una storia leggermente diversa di un serial killer ossessionato dall’odore e dall’uso dell’olfatto per controllare le emozioni, e sposterà l’azione dalla Francia del 1.700 verso la Germania dei giorni nostri. La trama di Perfume serie tv sarà ambientata all’interno di un collegio internazionale dove giovani donne iniziano ad essere uccise in un modo simile a quello descritto nel libro di Suskind.
Perfume serie tv cast: attori e personaggi
Perfume serie tv vanta un cast di attori tedeschi d’eccezione, tra cui Wotan Wilke Mohring (Valkyrie), August Diehl (Bastardi senza gloria), Friederike Becht (The Reader), Christian Friedel (The White Ribbon) e Ken Duken (Bastardi senza gloria). Dirige, invece, Perfume serie tv il regista Philipp Kadelbach, già al lavoro sulla serie vincitrice di un Emmy Generation War e sul dramma della BBC SS-GB. Grazie a questa collaborazione con Netflix, Oliver Berben vede un futuro prospero per Costantin nel mondo televisivo: “Vediamo un grande potenziale per far crescere non più solo la nostra attività cinematografica, in particolare nell’ambito di grandi coproduzioni tedesche ed europee. Prevediamo di aumentare significativamente il numero e il volume delle serie TV, e prevediamo di assumere personale in più per espandere le nostre attività di produzione in Germania ed Europa“.
Profumo 2 stagione si fa?
Al momento non ci sono ancora annunci ufficiali circa la seconda stagione della serie tv Profumo. La serie tedesca originale Netflix ha debuttato lo scorso 21 dicembre ed ancora non ci sono state dichiarazioni sul rinnovo della serie per dei nuovi episodi.
In effetti la serie sembra essere strutturata come una miniserie, dato che è basata sul romanzo omonimo. Il finale di stagione, però, lascia molte questioni aperte che potrebbero far presagire l’arrivo di una seconda stagione!
Non ci resta che aspettare le dichiarazioni ufficiali di Netflix!
Lascia un commento