Perry Mason 2020 uscita: dall’11 settembre su Sky
Perry Mason 2020: debutta venerdì 11 settembre su Sky Atlantic la serie targata HBO che è già stata rinnovata per una seconda stagione. L’esordio statunitense è avvenuto lo scorso 21 giugno.
HBO ha scelto Matthew Rhys come protagonista della nuova mini-serie su Perry Mason. Il network via cavo americano è al lavoro su questo progetto dal 2016. Partner della produzione sono Robert Downey Jr. con la moglie Susan tramite la loro società Team Downey.
L’appuntamento è per quattro venerdì consecutivi a partire dall’11 settembre a partire dalle ore 21.15 con doppio episodio su Sky Atlantic e NOW TV.
Perry Mason 2020 trama: anticipazioni
Ambientata nella Los Angeles degli anni successivi alla Grande Depressione, la serie racconta gli inizi della carriera di Mason, rappresentato per la prima volta nei panni di investigatore privato e non ancora di avvocato. Un bambino viene rapito e ucciso, Mason viene ingaggiato per risolvere il caso. La sua indagine avrà importanti conseguenze per tutta Los Angeles.
La serie limitata su Perry Mason di HBO ha per protagonista il celebre detective in una fase complessa della sua carriera che lo vede lavorare a piccoli casi come investigatore privato di bassa lega. Mason è squattrinato e perseguitato dalla traumatica esperienza di guerra in Francia; a peggiorare la situazione le difficoltà coniugali con la moglie.
Il progetto è ambientato nella Los Angeles del 1932 ed è basato sui personaggi creati da Erle Stanley Gardner. L’idea è di raccontare le origini dell’avvocato difensore più celebre della narrativa e della televisione americana. Il caso del rapimento di un bambino porterà Perry Mason a intraprendere una inarrestabile ricerca della verità, gettando luce sulla realtà spaccata di Los Angeles e al contempo trovando redenzione per sé stesso.
Perry Mason 2020 cast: attori e personaggi
Assieme a Matthew Rhys (The Americans, Brothers & Sisters), nel cast della mini-serie targata HBO troviamo Tatiana Maslany (Orphan Black), John Lithgow (Trial & Error), Chris Chalk, Shea Whigham, Nate Corddry, Veronica Falcon, Jefferson Mays, Gayle Rankin e Lili Taylor. A loro si uniscono Juliet Rylance, Andrew Howard, Eric Lange, Robert Patrick, Stephen Root e Justin Kirk.
Perry Mason 2020 episodi: quanti sono
La prima stagione di Perry Mason è composta da otto episodi.
Inizialmente ad interpretare Perry Mason doveva esserci proprio Robert Downey Junior, mentre le sceneggiature sarebbero state affidate a Nic Pizzolatto, creatore e autore di True Detective.
Tuttavia nel luglio 2018 fu annunciato che gli impegni cinematografici di Downey Jr. gli avrebbero impedito di recitare nella serie, mentre Pizzolatto era impegnato nella lavorazione della terza stagione di True Detective. Al posto di quest’ultimo, gli sceneggiatori Rolin Jones e Ron Fitzgerald. Il 14 gennaio 2019 HBO annuncia ufficialmente di avere commissionato la mini-serie revival su Perry Mason.
Tra i produttori esecutivi ci sono Joe Horacek e Amanda Burrell, mentre gli Rolin Jones e Ron Fitzgerald sono autori, produttori esecutivi e co-showrunner. Tim Van Patten è il regista della serie nonché produttore esecutivo.
Perry Mason 2020 streaming: dove vederla
Perry Mason in streaming nel nostro Paese è disponibile on demand e su NOW TV con tutti i suoi otto episodi a partire da venerdì 11 settembre.
Perry Mason libri, film e serie tv: dagli anni Trenta a oggi
Il personaggio di Perry Mason è nato dalla fantasia dello scrittore americano Erle Stanley Gardner. Mason è apparso in oltre 80 racconti tra romanzi e novelle: la sua prima apparizione risale a “Perry Mason e le zampe di velluto”, pubblicato per la prima volta nel 1933.
Non tarda la trasposizione cinematografica: negli anni Trenta Warner Bros. realizza una serie di film con protagonista Warren William nei panni del celebre avvocato. Tra il 1943 e il 1955 Perry Mason diventa una striscia quotidiana in versione radiodramma per CBS Radio negli Stati Uniti. Il volto più celebre di Perry Mason è tuttavia quello di Raymond Burr, che lo interpreta nella popolare serie televisiva in onda su CBS dal 1957 al 1966. Nel 1973 il network CBS ci riprova con The New Perry Mason e Monte Markham nel ruolo del protagonista: la serie è un flop e viene cancellata dopo la messa in onda di soli 15 episodi.
Dal 1985 al 1995 Perry Mason torna con Raymond Burr in una serie di film per la televisione prodotti da Dean Hargrove e Fred Silverman e trasmessi dal network NBC negli Stati Uniti. Dei 30 film prodotti, 26 vedono Burr protagonista. Dopo la scomparsa dell’attore avvenuta nel 1993 a seguito di un tumore ai reni, la serie viene reintitolata “A Perry Mason Mystery” con protagonisti Paul Sorvino o Hal Holbrook nei panni di avvocati amici di Mason. In questi ultimi quattro film il personaggio dell’avvocato Perry non viene fatto morire, ma la sua assenza è motivata da impegni di lavoro che l’hanno portato fuori città.
Lascia un commento