Perry Mason 3 non si farà
Cosa sappiamo sul futuro di Perry Mason, la serie tv poliziesca tornerà con una stagione 3? Purtroppo la risposta è no. Come riportato anche da Variety, HBO ha ufficialmente cancellato il reboot di Perry Mason basato sul protagonista di numerosi romanzi e racconti brevi scritti da Erle Stanley Gardner.
“Siamo estremamente grati per il notevole lavoro di Matthew Rhys e per il cast e la troupe senza rivali di ‘Perry Mason‘ per la loro rivisitazione di un franchise così prezioso e leggendario“, ha dichiarato HBO in una nota. “Anche se non andremo avanti con un’altra stagione della serie, siamo entusiasti di continuare a lavorare con i brillanti creativi del Team Downey su progetti futuri“.
In Italia si conclude quindi la scorsa domenica 4 giugno 2023 la programmazione della seconda e ultima stagione di Perry Mason in onda su Sky in prima visione; non ci saranno nuovi casi per l’amato detective.
Sebbene lo stesso Matthew Rhys, interprete principale e produttore esecutivo della serie, aveva instillato qualche goccia di speranza negli spettatori quando confessando al magazine Forbes le seguenti parole “C’è una parte di me che crede che arrotondare e fare una terza stagione sarebbe il miglior modo di uscire di scena“, HBO ha tenuto fede ai risultati ottenuti dal secondo capitolo, con ascolti in netto calo rispetto alla prima stagione.
È anche vero che in questo momento il network americano è estremamente impegnato con l’arrivo di nuove serie, tra cui The Idol, e il ritorno futuro di serie come Euphoria o ancora di House of the Dragon.
“A questo punto, stiamo discutendo di audience in relazione al budget, ma non è solo una conversazione alla Perry Mason. Stiamo valutando i vari show, cosa dobbiamo fare di più, cosa possiamo fare di più, cosa abbiamo di più, il ritorno nella vita di una serie“, ha commentato Francesca Orsi – Head of Drama HBO – a Deadline.
“Naturalmente, ogni serie ha un compito da svolgere, dato il prezzo che le assegniamo, e c’è una componente di audience, un elemento di risposta critica e, naturalmente, la natura di una serie. Sono questi gli elementi che teniamo sempre presenti e di cui discutiamo per decidere se uno show continuerà o meno“.
“Ma siamo davvero orgogliosi di Perry Mason ” – ha proseguito Orsi -“E ci è piaciuto molto lavorare con il team Downey e [lo showrunner] Michael Begler in questa stagione. Sono davvero orgogliosa di ciò che abbiamo realizzato per la seconda stagione“.
La serie è stata sviluppata per la televisione da Ron Fitzgerald e Rolin Jones. Robert Downey Jr. e Susan Downey sono i produttori esecutivi tramite il Team Downey insieme ad Amanda Burrell.
Jack Amiel e Michael Begler sono stati produttori esecutivi e showrunner della seconda stagione. Rhys è stato anche produttore esecutivo insieme a Joe Horacek e Tim Van Patten, con Van Patten che ha diretto la maggior parte della prima stagione. Regina Hyman è stata coproduttrice esecutiva.
Lascia un commento