Quando un personaggio muore perché lo vuole l’attore
Quando un personaggio muore perché lo vuole l’attore. La morte di alcuni dei nostri personaggi preferiti a volte non è dovuta alla scelta dei creatori della serie ma dell’attore che ha interpretato il personaggio (per ragioni di lavoro, di discrepanze). Ecco quali attori hanno deciso di far morire il loro personaggio!
Patrick Dempsey – Grey’s Anatomy
Sarà un duro colpo per i fan di Grey’s Anatomy scoprire che la morte del dottor Derek Shepherd è tutta colpa di Patrick Dempsey!
Ma perché l’attore ha voluto lasciare la serie tv che lo ha reso famoso e lo ha consacrato sex symbol per tutte le donne del pianeta? Si vocifera che Patrick Dempsey non andasse più molto d’accordo con Shonda Rhimes, la creatrice della serie tv. Il motivo? Si comportava troppo “da divo” sul set. Altre voci invece alludono ad una relazione galeotta avuta con una collega o un membro della crew di produzione, non dimentichiamo che Patrick è sposato con la truccatrice professionista Jillian Dempsey.
Patrick Dempsey però ha sempre sostenuto che la sua uscita di scena sia dovuta ad altri impegni professionali e alla volontà di andare oltre. “Penso che dopo un certo periodo di tempo, non importa quanti soldi uno ha guadagnato, penso che chiunque voglia prendere il controllo della propria vita lavorativa”. Tra le tante dichiarazioni, Patrick Dempsey ha anche affermato di aver amato il modo in cui il suo personaggio esce di scena. “Credo che sia stata davvero interessante. Ha svegliato letteralmente la gente. Ed è stato simbolico in molti modi”.
TR Knight – Grey’s Anatomy
Nonostante George O’ Malley fosse un personaggio amatissimo dai fan di Grey’s Anatomy è stato fatto uscire di scena comunque, come mai? Dovete sapere che l’attore TR Knight non riusciva più a lavorare con Shonda Rhimes, la produttrice della serie tv, e ha deciso quindi di lasciare la serie. L’attore ha ammesso che c’è stata una progressiva e graduale rottura nella comunicazione tra lui e la creatrice dello show e che aveva cominciato a sentirsi infastidito dal fatto che avesse poco tempo sullo schermo. Nei primi nove episodi della quinta stagione vediamo George per soli 48 minuti mentre ad esempio Cristina per ben 114 minuti!
TR Knight ha così chiesto di essere tagliato fuori dalla serie e così… il dottor O’Malley è stato investito da un bus! A quanto pare però la questione è molto più spinosa. Sembrerebbe che Shonda avesse cercato di scoraggiare Knight dal fare coming out dopo quello che era successo con Washington. “Penso che fosse preoccupata per il fatto che avessi fatto coming out subito dopo l’incidente“.
La Rhimes però ha sempre negato. “Ho detto, ‘Se vuoi uscire allo scoperto, è fantastico’. Noi ti sosteniamo totalmente“, ammettendo anche che aveva detto a Knight che il suo coming out non avrebbe cambiato la storyline di George. “ [T.R.Knight] Era preoccupato che sarebbe uscito allo scoperto e che George sarebbe diventato gay. Ero tipo ‘Noi non lo faremo’. L’idea che un attore gay non possa interpretare un uomo etero è un insulto“. E così ha deciso di dire addio a tutti e di andarsene.
Lascia un commento