Dominic Monaghan – Lost
Quando un personaggio muore perché lo vuole l’attore. Dominic Monaghan era una delle star di punta e il suo personaggio, Charlie, uno dei preferiti dai fan di Lost! Quando l’attore se ne è andato è stato uno schock per tutti quanti. Monaghan ha voluto andare via e che il suo personaggio morisse! Sarà stata la rottura con la collega Evangeline Lily, gli scandali sul set o i litigi anche molto pesanti con Matthew Fox? L’attore ha chiesto che il suo personaggio, Charlie, morisse come un eroe ma la sua morte in realtà non ha soddisfatto tutti i fan della serie.
“Ovviamente, ci sono molti lati positivi nel far parte di una serie come Lost” ha detto l’attore. “Abbiamo girato alle Hawaii e la vita lì è davvero stupenda. Ma, ad essere onesto, come attore mi sono sentito frustrato per un po’. Volevo fare qualcosa di più. La differenza tra quanto il pubblico ha visto Charlie nella stagione 1 e quanto lo ha visto nelle stagioni 2 e 3 è stata significativa. È stato frustrante per me. Così, ho pensato fosse il tempo di andare avanti“. E così è stato.
Josh Charles – The Good Wife
Quando un personaggio muore perché lo vuole l’attore. Nel bel mezzo della quinta stagione di The Good Wife, Josh Charles, il personaggio interpretato da Will Gardner, viene ucciso da un colpo di pistola provocato da un suo cliente. La decisione di uccidere il personaggio di Gardner è stata propio di Josh Charles.
L’attore ha deciso di non tornare per la sesta stagione perché voleva poter partecipare ad altri progetti. “Avevo un contratto a breve termine. È stato rinnovato un paio di volte e alla fine del quarto anno il mio contratto era scaduto e ho deciso di non farlo rinnovare. È stata solo una decisione creativa perché volevo esplorare nuove cose, sia nella mia vita che nella mia carriera“.
Lascia un commento